Ferrovie dello Stato assume Manutentori anche senza alcuna esperienza in tutta Italia.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane offre un’opportunità di carriera per aspiranti operatori specializzati nella manutenzione presso la Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.

manutentori ferrovie

Se desideri entrare nel mondo della manutenzione ferroviaria, questa potrebbe essere la tua occasione. Scopri di più su questa emozionante opportunità lavorativa e su come candidarti prima della scadenza del 18 aprile 2024.

Posizione Disponibile: Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture Impianti Elettrici

La società Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., parte integrante del prestigioso Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è alla ricerca di talentuosi individui per ricoprire il ruolo di Operatore Specializzato nella Manutenzione delle Infrastrutture e degli Impianti Elettrici. Questa posizione implica svolgere attività pratiche e operative riguardanti l’installazione, la riparazione, la manutenzione e la verifica delle infrastrutture ferroviarie, contribuendo così al mantenimento della sicurezza e dell’efficienza della rete ferroviaria italiana.

Sedi di Lavoro e Preferenze Regionali

Le posizioni disponibili coprono l’intero territorio nazionale. I candidati che supereranno le fasi preliminari di screening avranno l’opportunità di esprimere una preferenza riguardo alla regione di inserimento. Tuttavia, la sede di lavoro sarà comunicata solo al momento della conferma dell’assunzione.

Requisiti di Candidatura

L’opportunità di lavoro è aperta a giovani dai 18 ai 29 anni inclusi, con diploma di scuola secondaria superiore in ambito tecnico. I candidati devono possedere uno dei seguenti indirizzi di studio:

  • Elettronica ed Elettrotecnica
  • Informatica e Telecomunicazioni
  • Manutenzione e Assistenza Tecnica

Inoltre, è necessario essere in possesso della patente di guida di categoria B e soddisfare i requisiti fisici previsti per il ruolo, i cui dettagli sono disponibili su questa pagina.

Condizioni di Lavoro e Formazione

I candidati selezionati saranno assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante, in conformità con il CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie e il relativo contratto aziendale di Gruppo FS Italiane. Dopo l’assunzione, sarà previsto un percorso formativo abilitativo, che potrebbe svolgersi presso centri di formazione diversi dalla sede di lavoro assegnata.

L’impegno lavorativo richiesto è di 38 ore settimanali, distribuite su 5 giorni e su turni rotativi per coprire tutte le fasce orarie, 7 giorni su 7. Inoltre, sarà richiesto un turno di reperibilità, solitamente per 7 giorni al mese.

Chi Siamo: Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane rappresenta una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel settore del trasporto passeggeri e merci su ferro. Con circa 83.000 dipendenti, il Gruppo opera da oltre un secolo nel campo della mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone in un contesto sociale in continua evoluzione.

Come Candidarsi

Se sei interessato a diventare parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nel settore della manutenzione, candidati online entro il 18 aprile 2024. Collegati a questa pagina e cerca l’offerta per “Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture Impianti Elettrici”. Una volta trovata, clicca sul link “Candidati” per inviare la tua candidatura.
Non perdere questa straordinaria opportunità di avviare una carriera nell’affascinante mondo della manutenzione ferroviaria con uno dei leader del settore in Italia!

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

2 Comments

  1. Sono un meccanico manutentore attualmente lavoro in una azienda alimentare, Le specialità italiane srl zona asi pascarola. Lavoro su tre turni e il mio incarico è di riparazione e assistenza tecnica di linea . E riparare tutto quello che riguarda la meccanica. Ho circa 35 anni di esperienza. Distinti saluti e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button