Ferrovie dello Stato e Anas assumono 4000 nuovi Addetti in Italia.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha annunciato l’assunzione di diverse nuove risorse per le ferrovie e per ANAS che coinvolgerà sia candidati con una semplice Licenza Media superiore che neo laureati.

ferrovie dello stato anas

La notizia è stata confermata da diversi siti di informazione prima di essere stata anche ufficializzata dallo stesso Gruppo Ferrovie dello Stato che ha rilasciato un comunicato ufficiale dove viene illustrato il piano industriale ed il programma assunzionale. L’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti, ha infatti spiegato che saranno assunte circa 4.000 persone per le società del gruppo che saranno selezionate tra professionisti esperti e giovani alla ricerca di un primo impiego.

Secondo quanto indicato nel piano industriale del Gruppo Ferrovie dello Stato, circa 2.000 risorse saranno impiegate in mansioni come Capistazione, Capitreno, Macchinisti, Addetti all’assistenza dei viaggiatori e addetti alla security. Circa un migliaio di assunzioni saranno invece dedicate al personale che si occupa della manutenzione dei treni e delle infrastrutture ferroviarie e stradali, mentre circa 450 risorse saranno assunte come addetti per ANAS. Le restanti risorse potrebbero essere assunte nel settore logistico per il Polo Mercitalia e come Autisti di autobus per la società Busitalia, facente comunque parte del Gruppo Ferrovie dello Stato.


Tali assunzioni rientreranno nell’imponente piano industriale presentato dal Gruppo Ferrovie dello Stato con diversi interventi sul territorio che potranno portare ad oltre 50.000 assunzioni, di cui la metà dirette e l’altra metà grazie all’indotto.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrovie dello Stato ed ANAS possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti

comments

3 Responses to Ferrovie dello Stato e Anas assumono 4000 nuovi Addetti in Italia.

  1. Mirko ha detto:

    Mi piacerebbe lavorare
    A lanas

  2. Vorrei lavorare nelle ferrovie dello stato

  3. rosario Campo ha detto:

    Cerco lavoro sarei contento di far parte di questo lavoro ,cerco lavoro da due anni o mandato tanti curriculum sono stanco e pessimista perche lavorare in questo paese se non sei raccomandato non lavoro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.