Ferrovie Tedesche: arrivano 50.000 Assunzioni per Giovani e Over 50.

Lavorare nelle Ferrovie Tedesche: arrivano 50.000 Assunzioni per Giovani e per persone che superano i 50 anni d’età.[..]

ferrovie tedesche

La Deutsche Bahn è la compagnia ferroviaria tedesca che ha annunciato nuove assunzioni per il settore ferroviario, con un piano che prevede l’inserimento di 50.000 lavoratori da qui al 2021 e si rivolge ad ogni tipo di candidato, in possesso di qualsiasi titolo di studio, e di qualsiasi età, con diversi posti riservati a candidati over 50.

Di queste 50.000 assunzioni, 15.000 saranno effettuate entro l’anno in corso, come confermato da diversi siti di informazione ed anche dal quotidiano La Stampa che ha riportato tutti i comunicati ufficiali emessi dalla società Deutsche Bahn.
Tali assunzioni si renderanno necessarie in seguito ai vari pensionamenti dei dipendenti, con oltre 150.000 lavoratori che smetteranno di lavorare entro il 2030 e che saranno man mano rimpiazzati da dipendenti più giovani.

Non sono disponibili i dettagli delle assunzioni che saranno effettuate da Deutsche Bahn, ma è facile immaginare che saranno ricercati Addetti di diverso tipo, con una predilezione per i candidati over 50 in alcune mansioni, in quanto in Germania è molto difficile trovare del personale qualificato disponibile, con un tasso di disoccupazione del 5,3% ed una crisi demografica che preoccupa molto i politici del luogo.
Deutsche Bahn assume quindi a tempo indeterminato con ottime retribuzioni proprio per cercare di attirare quanto più personale possibile.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Deutsche Bahn in Germania possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button