Ritorno alla Leva Obbligatoria per Educare i Ragazzi: idea della Lega.

E’ di questi giorni l’ultima idea del Governo Lega e Movimento Cinque Stelle circa il ritorno della leva obbligatoria in Italia. Ricordiamo che il servizio militare è stato abolito in Italia dal 2004 e da allora si è notato un certo decadimento nell’educazione e nel senso civico delle nuove generazioni.

leva obbligatoria

Secondo la Lega, il ritorno della leva obbligatorio potrebbe risvegliare nelle nuove generazioni alcuni valori perduti, come il senso di appartenenza ad un gruppo ed il senso del dovere, purtroppo perso anche a causa di genitori accondiscendenti e poco severi.

La Lega avrebbe presentato una prima idea preliminare secondo cui tutti i giovani dai 18 ai 28 anni possono fare il servizio militare sia nel settore della Difesa che in quello della Protezione Civile, però restando sempre nel territorio di appartenenza.

Gli alleati di governo della Lega, il Movimento Cinque Stelle, si è detto favorevole ad un’idea di reintrodurre il servizio militare in quanto potrebbe far maturare i ragazzi, ma che la stessa debba essere discussa in maniera attenta. Secondo Matteo Salvini, il leader della Lega, i ragazzi e le ragazze dovrebbero poter scegliere di fare servizio militare o civile, per un obbligo minimo di 6 mesi, con possibilità di prolungamento successivo. Salvini ha poi legato il discorso sul servizio militare a quello della legittima difesa in quanto: “è molto meglio che le persone possano conseguire un porto d’armi dopo averle usate durante il servizio militare, permetterebbe un uso della legittima difesa più adeguato”.

Vedremo quindi come si evolverà la discussione nel Governo nei prossimi mesi circa la reintroduzione del Servizio Militare obbligatorio. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo col Movimento 5 Stelle e con la Lega?

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Si sono d’accordo, anche a un richiamo annuale di pochi giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button