Concorso Pubblico: Istituto di Vigilanza assume personale a tempo indeterminato.

offerte di lavoro italia

IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ha pubblicato un bando di concorso per assumere una serie di risorse con contratti a tempo indeterminato all’interno dei propri uffici.
Le risorse ricercate sono cinque e saranno inserite nell’area manageriale dell’Istituto e saranno selezionate attraverso un concorso che prevederà una prova scritta ed una prova orale per tutti coloro che supereranno la prima.

Tutti i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti obbligatori:

  • possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea
  • godere dei diritti civili e politici del Paese di provenienza
  • conoscenza perfetta della lingua italiana
  • possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • possesso di una laurea in discipline economiche, matematica oppure ingegneria gestionale, con una votazione minima di 105 / 110.

I candidati dovranno sostenere la prova scritta che conterrà una serie di domande che verteranno su alcuni argomenti come economia e finanza aziendale, economia delle imprese di assicurazione, contabilità e bilancio generiche, prova di lingua inglese.
Solo i migliori potranno accedere alla prova orale che verterà su argomenti simili a quelli della prova scritta, con in aggiunta argomenti come la Regolamentazione Nazionale e Solvency. I cinque vincitori del concorso potranno firmare un contratto a tempo indeterminato, come indicato sul bando di concorso.
Per poter accedere al concorso basterà compilare la domanda di iscrizione secondo modello ed inviarla nelle modalità indicate nel bando di concorso entro e non oltre il 13 Gennaio 2017.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button