Il Canone Rai arriva nella bolletta: ecco il modulo per non pagarlo.

Link Sponsorizzati:

come non pagare il canone Rai legalmente

Il Canone Rai è stato inserito da pagare nelle bollette dell’energia elettrica in base ad una delle ultime manovre stabilite dal Governo Renzi, ma è possibile non pagarlo rispettando alcune condizioni ed inviando un modulo di autocertificazione.
Se ritenete di non dover pagare il Canone Rai dovete inviare tale modulo di autocertificazione all’Agenzia delle Entrate di Torino o portarla in una sede dell’Agenzia delle Entrate della vostra città spiegando i motivi per cui si vuole essere esclusi dal pagamento.

Possono non pagare il Canone Rai tutte le persone di almeno 75 anni ed un reddito familiare non superiore ai 6713,98 euro all’anno; tutte le persone che hanno un coniuge in casa che già versano il Canone Rai; immobili in affitto o privi di televisore; le seconde case.
L’Agenzia delle Entrate potrà accertare la veridicità delle dichiarazioni fatte nell’autocertificazione e potrà, in caso di falsi, comminare multe fino a cinque volte il costo del Canone Rai, ed in caso di mancato pagamento della sanzione, inoltrare la cartella ad Equitalia.

Pubblichiamo di seguito il modello di autocertificazione da compilare ed inviare:

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R.28 dicembre 2000 n. 445 ) 1) Spettle. Agenzia delle Entrate, ufficio Torino 1, SAT Sportello Abbonamento TV Cas. Postale n. 22, 10121 Torino 2) Spett.le Società dell’Energia Elettrica ……………… Oggetto: autocertificazione di non possesso del televisore; esenzione dal pagamento del canone Rai La/Il sottoscritta/o ……………… residente in ………………, (cap) ………………, (città/Prov.) ………………, consapevole che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 D.P.R. n. 445/2000 DICHIARA di non avere il possesso di alcuna televisione con riferimento all’utenza di energia elettrica di cui al contratto n. ……………… stipulato in data ……………… con la società ……………… relativo all’immobile sito in ……………… via ……………… (cap) ……………… (prov) ……………… oppure: che l’utenza di energia elettrica di cui al contratto n. ……………… stipulato in data ……………… con la società ……………… relativo all’immobile sito in ……………… via ……………… (cap) ……………… (prov) ……………… si riferisce a [a seconda del caso]: – immobile adibito a seconda casa – residenza estiva – immobile dato in locazione e che, pertanto, non è dovuto alcun canone Rai, essendo lo stesso già collegato al contratto n. ……………… stipulato in data ……………… con la società ……………… relativo all’immobile sito in ……………… via ……………… (cap) ……………… (prov) ……………… –

Fonte:leggepertutti.it



Commenti

comments

11 Responses to Il Canone Rai arriva nella bolletta: ecco il modulo per non pagarlo.

  1. Massimiliano ha detto:

    Bisogna ribellarsi a questa dittatura!

    • michele ha detto:

      non ho televisore

    • usai.luciana ha detto:

      Giusto ribellarsi e come? ritengo giusto [se siamo obbligati pagare] il bollettino come prima…

  2. FRANCESCO SCARPELLI ha detto:

    HO UN GARAGE INTESTATO A MIA ZIA DEFUNTA COME DEVO FARE PER NON PAGARE IL CANONE RAI.

  3. Dany ha detto:

    Non ho il telemerdavisore, fatto la disdetta con 2 anni di guerra con questi luridi, non gli mando proprio una cazzo e non gli pago un bel niente! Fanculo rai e tutti i figli di puttana!

  4. nicoletta ha detto:

    fate schifo,non sapete piu come rubare i soldi agli italiani

    • tony mirabelli ha detto:

      ti sbagli di grosso mia cara! questi sanno benissimo come continuare a fregarvi i soldi,loro si’ che sono malavita organizzata,eccome!!!

  5. nicoletta ha detto:

    ladri autorizzati,siete pietosi pur di prendere soldi dagli operai

  6. nicoletta ha detto:

    ladri autorizzati,fate davvero pena
    non sapete piu come rubare soldi e mo vi siete inventati sta cosa
    italia corrotta

  7. Giulio Tommasi ha detto:

    Se scorporiamo tutti il canone ci multano a tutti o ci ripensano

  8. Giovy ha detto:

    Vorrei pagare a metà perché sono sorda e non mettono sottotitoli a tutti film, a tutti tipi di Tg, intrattenimenti, etc… non sono soddisfatta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *