Italo Treno Lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.

La compagnia di trasporto ferroviario NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori ed Italo Treno ha annunciato una campagna di assunzioni che porterà all’inserimento di nuove risorse.

italo treno lavora con noi

La notizia è stata confermata dal quotidiano nazionale Il Sole 24 Ore che ha illustrato nei minimi dettagli il piano di espansione presentato da Italo Treno che prevede, oltre alle sopracitate assunzioni, l’inserimento di 10 nuovi treni all’interno della flotta e l’inserimento di nuove città nelle varie rotte tra cui Bergamo, Pordenone, Treviso, Udine e diverse altre.

L’Azienda NTV:

Ricordiamo che NTV è l’acronimo di Nuovo Trasporto Viaggiatori, un operatore privato italiano che si occupa del trasporto ferroviario sulle linee dell’Alta Velocità. Tale società fu fondata nel 2006 grazie a Diego Della Valle, Luca di Montezemolo, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone e vanta oggi una flotta che è composta da un totale di 47 treni con più di 1.200 dipendenti.

Posizioni Aperte in NTV:

NTV Italo Treno è in costante crescita da anni ed è per questo motivo che la società ha annunciato una nuova campagna di assunzioni anche per far fronte al nuovo arrivo nella flotta di 10 treni Pendolino di nuova generazione che permetteranno anche di raggiungere nuove città nel nostro paese.
NTV Italo Treno è alla ricerca dei seguenti profili per le sue sedi disseminate sul territorio:

SEDE DI ROMA

  • Tax Specialist;
  • Controller;
  • Controller Consolidation & Reporting;
  • Stage Addetto Budget e Controlling;
  • Junior Regulatory Affairs;
  • Neolaureati in Ingegneria Gestionale, Economia, Statistica;
  • Addetto alla Contabilità e Bilancio (sostituzione maternità).

ALTRE SEDI

  • Referente Impianto di Manutenzione – Nola (Napoli).

NTV è anche alla ricerca di:

  • Macchinisti: i candidati devono aver conseguito tutte le abilitazioni necessari per condurre treni ad alta velocità, in quanto dovranno occuparsi della conduzione di treni Alstom AGV 775 e ETR 600. I candidati ideali devono quindi essere in possesso della licenza europea di condotta treni ad alta velocità, certificato complementare di categoria B ed aver maturato almeno un anno di esperienza.
  • Hostess e Steward di Bordo: il ruolo prevede l’accoglienza dei clienti a bordo dei treni e la gestione delle relazioni, il riordino di tutti gli ambienti e qualsiasi tipo di supporto ed assistenza ai vari ospiti del treno. Essi dovranno controllare anche la validità dei biglietti ed occuparsi dei servizi di catering e vendita. I candidati ideali sono dei diplomati che hanno una buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese, con un aspetto curato e buone doti relazionali e di vendita. E’ gradita esperienza pregressa ed anche conoscenza di altre lingue straniere.
  • Operatori di Impianto: i candidati ideali sono dei diplomati in Elettrotecnica anche senza alcuna esperienza, ma che siano dotati di una capacità visiva di 10 / 10. Tutte le risorse saranno inserite in un percorso formativo che avrà lo scopo di fornire l’abilitazione per la mansione e che porterà all’assunzione con contratto a tempo indeterminato presso una delle sedi del Gruppo NTV Italo Treno.

Come Candidarsi in NTV:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo NTV ed Italo Treno possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. E’ possibile che il settore delle risorse umane del Gruppo NTV organizzi anche dei career day in alcune città italiane per favorire una serie di colloqui tra i candidati interessati e l’azienda.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

9 Comments

  1. Sono un ragazzo serio educato lavoratore autonomo diplomato in manutenzione dei mezzi di trasporto e questo lavoro mi serve molto cordiali saluti

  2. Sono una ragazza di 20 seria dinamica con tanta voglia di lavorare e imparare cordiali saluti

  3. Sono un ragazzo di 29 anni, calmo, paziente con grande spirito di sacrificio e con tanta voglia di mettersi sempre in gioco e con una grande voglia di lavorare

  4. Bonjour Monsieur,, je veux vraiment bien travailler pour vous ,, je suis en belgique mais je compte venir habité en italie dans la province de frosinone et pour ça ,, il me faut un travaille ,, je suis tres sérieux et j ai pas peur de faire des heures ,, le samedi ,, le dimanche,, les nuits

  5. Sono un ragazzo di 29 anni lavoratore esperto, e con una famiglia alle spalle!
    Sarei interessato a questo lavoro grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button