Lavorare come Operatore Socio Sanitario: Progetto Fosse offre tirocini in Europa.

operatore socio sanitario lavoro

E’ stato ufficialmente dato il via al Progetto Fosse che mette a bando 72 tirocini all’estero per Operatori Socio Sanitari, finanziati con borse di mobilità.I corsi di formazione saranno rivolti a diplomati e laureati con un’età massima di 35 anni e si svolgeranno in diversi paesi dell’Unione Europea.Ci sembra utile e di fondamentale importanza ricordare che,per poter partecipare alla selezioni c’è tempo sino al 4 marzo 2014 e che tutte le domande di partecipazione,pervenute con un solo giorno di ritardo non saranno ritenute idonee.

 Gli stage avranno una durata di 13 settimane a partire,quasi sicuramente  dal mese di Aprile 2014, si svolgeranno nell’ambito di servizi socio-sanitari ed educativi  e saranno rivolti a tutti quei giovani residenti nelle seguenti regioni d’Italia: Lazio, Basilicata, Molise, Sardegna ed Emilia Romagna.Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali saranno i requisiti richiesti ai futuri candidati.Il Progetto Fosse selezionerà 72 tirocinanti da inserire in percorsi di formazione all’estero,il tutto in base alle seguenti ripartizioni: 30 a Malta, 20 in Spagna,10 in Portogallo,6 nel Regno Unito (Londra) e 6 in Francia.

I requisiti richiesti sono:

  • essere  diplomati, laureati  età inferiore ai 35 anni
  • essere  residenti in Lazio, Basilicata, Molise, Sardegna o Emilia Romagna
  • non avere residenza o cittadinanza nel Paese di destinazione dello stage
  •  non aver già partecipato ad altri progetti di mobilità Leonardo da Vinci.

Ci sembra doveroso ricordare che le spese di vitto e alloggio,saranno sempre a carico del progetto e non del candidato e che le mansioni che si andranno a svolgere saranno ben retribuite.La domanda di partecipazione,dovrà essere redatta in carta semplice e pervenire consegnata a mano o inviata a mezzo raccomandata entro e non oltre il 4 marzo 2o14 al Consorzio Parsifal – Viale Giuseppe Mazzini, 25 – 03100 Frosinone.Per maggiori informazioni,vi invitiamo a scaricare il bando o a consultare on line,la pagina web relativa al Progetto Fosse.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. vorrei saper se il Progetto Fosse di Marzo 2014 si ripeterà. Mi sembra una buona iniziativa per i giovani in cerca di occupazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button