Lavorare in Germania: si assumono elettricisti a tempo indeterminato.

Link Sponsorizzati:

elettricista

Come tutti sappiamo ci troviamo ormai da anni, ed esattamente dal lontano 2008 in un momento di profonda crisi, spesso indicato con il nome di grande recessione, che pian piano ha investito tutto il mondo e tutti i settori, a partire da quello economico , a quello industriale, turismo e via dicendo. Il nostro paese è ormai in ginocchio, mancano le risorse economiche e soprattutto manca il lavoro, ragion per cui, soprattutto i nostri giovani, sono costretti a rifugiarsi all’estero in cerca di fortuna.

Le mete più ambite sembrano essere la Francia, il Regno Unito, la Spagna,l’Olanda e soprattutto la Germania. Nonostante la crisi sia mondiale,la Germania è una delle nazioni che continua ad offrire opportunità di lavoro anche ai cittadini provenienti da altre nazioni.

Tanti sono gli italiani già occupati nei vari settori tedeschi, e tanti sono in procinto di partire.Per andare a lavorare in Germania non serve alcun permesso di lavoro, chiunque desideri intraprendere un’esperienza lavorativa in Germania potrà farlo esplicando alcune pratiche burocratiche essenziali per poter essere assunti, ovvero recarsi ad un BurgerService, paragonabile ad un nostro ufficio circoscrizionale, dove verrà rilasciato l’Anmeldung, cioè la certificazione del nuovo domicilio.

Attualmente l‘Azienda tedesca Elta Bau, con il supporto del servizio Eures, ha aperto le selezioni volte all’assunzione di un Elettricista da impiegare nella sede di Glauchau.

La seguente figura, si occuperà delle seguenti mansioni, ovvero:
– installazione di impianti elettrici
– costruzione di macchine elettriche
– costruzione di sistemi di sicurezza.
Inoltre, il candidato ideale, che vorrà presentarsi alle selezioni, dovrà essere in possesso di alcuni requisiti base, tra i quali:
– formazione professionale come elettricista o come tecnico di ingegneria elettrica o tecnico elettronico
– buona conoscenza della lingua inglese
– buona conoscenza della lingua italiana
– possesso della patente di guida di categoria B.

Al candidato selezionato, verrà offerto un contratto a tempo indeterminato e inoltre, verrà affiancato nella ricerca di una sistemazione.
Chiunque fosse interessato alla seguente offerta di lavoro, e vorrà informazioni dettagliate o inviare semplicemente la propria candidatura, potrà farlo rivolgendosi a MS. Nicole Plener, dei Servizi per l’Impiego di Bonn (ZAV) scrivendo al seguente indirizzo incoming1@arbeitsagentur.de e per conoscenza a euresto.recruiting@provincia.torino.it

Il curriculum dovrà essere spedito, con allegato una lettera di motivazione scritta in inglese, entro e non oltre il 20 luglio 2014, indicando anche nell’oggetto il codice di riferimento dell’offerta 10000-1113394941-S.

 



Commenti

comments

9 Responses to Lavorare in Germania: si assumono elettricisti a tempo indeterminato.

  1. francesco ha detto:

    elletricista esperto con tutte le certificazioni

  2. alessandro ha detto:

    perfettop

  3. roberto carcagnolo ha detto:

    elettricista specializzato 3 livello ..lavoro come elettricista da quasi 30 anni ,, ho lavorato come conto proprio avendo una ditta individuale snc …. poi ho lavorato presso una ditta ,, CANTIERI RIUNITI SRL DI CATANIA SITO IN CATANIA ..SICILIA VIA REDENTORE 10 TEL 095320880.. PER PIU’ DI 18 ANNI ,, lavorando nel settore elettrico ,,come scuole ,, palestre ,,acquedotti ..publica ,,ecc..

  4. Giuseppe ha detto:

    Salve mi chiamo Giuseppe ho 37 anni sono elettricista da 20 anni.sia civile che industriale.il mio numero di tel è 3338985167.Grazie

  5. max ha detto:

    Sono un elettricista civile ed industriale , Allarme , videosorveglianza….ho molti anni di esperienza (25anni ) il lavoro è la mia passione. Cerco lavoro all’estero.La Germania sarebbe ideale ….! Sono disponibile in qualsiasi parte dell’Europa . Contattatemi ! La mia disponibilità e’ immediata 0039 -3733003447

  6. Mario ha detto:

    Sono Mario 31 anni, faccio l’elettricista da 10 anni, mi occupo di impianti civili, video sorveglianza, allarme, antincendio, domotica inoltre da qualche anno ho iniziato a studiare l’ inglese preparandomi per un futuro lavoro all’estero.

  7. umberto ha detto:

    ottima esperienza nel campo elettrico sia civile che industriale…Anche come pronto intervento sono artigiano da molti anni,con tutte le qualifiche…chi fosse interessato può contattarmi al 32

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.