Lavorare in Svizzera: si assumono diplomati e laureati in vari settori.

Link Sponsorizzati:

svizzera

Il Cern- Conseil Europèen pour la Recherche Nuclèaire, ovvero uno dei più importanti centri scientifici al mondo attivi nel campo della ricerca sull’universo e la fisica delle alte energie, ha aperto selezioni rivolte per lo più a diplomati e laureati, da poter inserire in appositi programmi. Il Cern ha sede in Svizzera, nello specifico a Ginevra, e fondamentalmente studia i principali costituenti della materia e le relative forze che agiscono tra di loro. Tornando alle selezioni attualmente aperte dal Cern, queste sono volte ad introdurre giovani talenti che siano motivati a lavorare in tale organizzazione, al fine di aiutarli nella formazione e impiego nell’ambito di progetti scientifici.

Proprio per questo motivo, nel corso dell’anno, vengono organizzati una serie di programmi di formazione e lavoro, indirizzati per lo più a giovani che siano in possesso di un diploma o laurea tecnico scientifica.

Ecco di seguito elencati, i programmi aperti, rivolti a diplomati e laureati:
*TTE- TECHNICIAN TRAINING EXPERIENCE.
Si tratta di un programma rivolto a tecnici che vogliano svolgere un’esperienza professionale internazione. Tali tecnici lavorenno nei settori dell’elettronica, dell’elettricità, della meccanica, dell’informatica, sicurezza, radioprotezione ed ingegneria. A tali tecnici, verrà offerto un contratto di un anno, con possibilità di rinnovo, con una retribuzione di oltre 2.800 euro al mese, con assicurazione, rimborso delle spese di viaggio per se e per i propri familiari, oltre che contributi economici e sovvenzioni.
Potranno partecipare alla selezioni, coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini di uno stato membro del Conseil Europèen pour la Recherche Nuclèaire
– aver conseguito il diploma tecnico in ambito meccanico, elettromeccanico, elettrico o elettronico
– non avere più di 4 anni di esperienza dopo il diploma
– conoscere la lingua inglese o francese.
Possono partecipare alle selezioni,anche i diplomandi che però stiano conseguendo il titolo entro la data di inizio dell’incarico presso l’Organizzazione.
Le selezioni per tale profilo si svolgeranno nel mese di dicembre 2014, quando un’apposita commissione valuterà le candidature arrivate e provvederà a contattare i candidati selezionati. Chiunque fosse interessato potrà inviare la candidatura entro il 24 ottobre.

*VIA-VOLONTAIRES INTERNATIONAUX EN ADMINISTRATION.
Annualmente vengono attivati circa 25 stage internazionali rivolti a giovani neolaureati, che potranno così partecipare alle attività hi-tech del laboratorio, nei campi dell’informatica, elettrica, elettronica, meccanica, criogeni. Ai candidati selezioni verrà offerta la possibilità di frequentare questi tirocini che avranno una durata da 12 a 24 mesi, con orario di lavoro di 40 ore alla settimana. Riguardo la retribuzione, questi percepiranno circa 3.400 euro. L’inizio di tali stage è previsto per il 1°febbraio 2015.
Possono accedere a tali stage, coloro i quali risultino in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini di un paese membro dell’Ue, della Norvegia, dell’Islanda o del Lichtenstein
– avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni
– essere laureati o laureandi nel campo dell’informatica, dell’ingegneria o dell’amministrazione
– avere un’esperienza non superiore a 5 anni.
Le selezioni cominceranno tra ottobre e novembre, mentre per candidarsi ci sarà tempo fino al 14 settembre 2014.
*MARIE CURIE ITN LA3NET.
Si tratta del 7° programma quadro finanziato dall‘Ue, il quale sostiene alcune attività come la preparazione dei ricercatori, attraverso le reti Marie Curie per la formazione iniziale. Vengono selezionati laureati da poter inserire nel progetto LA3NET per un periodo fino a 36 mesi, a partire dal 1° ottobre 2014. I candidati selezionati, verranno assunti per un periodo fino a 36 mesi, con una retribuzione interessante che comprende assicurazione ed altre indennità. Le domande potranno essere inoltrare entro il 15 settembre 2014.

Chiunque fosse interessato a lavorare presso Cern, potrà visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni, cliccando su questo link.



Commenti

comments

9 Responses to Lavorare in Svizzera: si assumono diplomati e laureati in vari settori.

  1. Francesco ha detto:

    Sarei fortemente interessato alla vostra proposta di lavoro.. il mio numero è 328 40 58 735

  2. khadija ha detto:

    Sono interessata grazie.

  3. enrico ha detto:

    commercialista pentito…. pronto!

  4. Domenico Pietro Mendolia ha detto:

    neo diplomato nato il 19/01/1990 a Barcellona pozzo di gotto (ME) ivi residente in via battifoglia 1A sono interessato alle vostre proposte di lavoro con un buon voto di maturità scolastica 80/100 dell,istituto IPSIA indirizzo meccanica. per contatti tel 3468134276 0909794585 certo di un vostro positivo riscontro distinti saluti Mendolia Domenico Pietro

  5. Giustino ha detto:

    Non so come contattarvi sono interessato anche su diversi campi lavorati ..ciò mi accontento di tutto

  6. Claudio Morelli ha detto:

    Vorrei candidarmi ad offerte di lavoro, sono disponibile da subita ad un trasferimento se posso ricevere indirizzi mail dove poter inviare candidature sarei grato
    grazie

  7. Salavtore ha detto:

    Sono interessato alle vostre offerte, ho esperienza in vari settori e sono disposto agli spostamenti, vorrei inviarvi il mio curricculum

  8. Salavtore ha detto:

    Sono interessato alle vostre offerte, ho esperienza in vari settori e sono disposto agli spostamenti

  9. Sono interessato alla vostra offerta di lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.