Concorso Pubblico: 1000 nuove assunzioni nei Carabinieri e nella Marina.

lavoro-forze-dellordine

La Marina Militare e l’Arma dei Carabinieri hanno indetto 4 nuovi bandi di concorso per reclutare nuove risorse da inserire entro i prossimi due mesi.
Il concorso per l’Arma dei Carabinieri prevede l’inserimento di 720 Allievi Vice Brigadieri che saranno scelti tra Appuntati, Appuntati Scelti, Carabinieri e Carabinieri scelti che abbiano almeno 7 anni di servizio oltre ad una serie di requisiti obbligatori:

  • assenza di carichi pendenti
  • assenza di provvedimenti disciplinari negli ultimi 2 anni
  • possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non aver mai ricevuto un giudizio di non idoneità per la promozione ad un grado superiore

Il termine ultimo per le iscrizioni a tale concorso è stato fissato per il giorno 9 Gennaio 2017, come indicato nei dettagli del bando di concorso.

Per la Marina Militare ci sono invece 3 bandi di concorso che permetterà l’inserimento di 27 Tenenti di Vascello e 108 risorse in vari Corpi.
I 27 Tenenti di Vascello saranno suddivisi in questo modo: 19 nel Corpo di Stato Maggiore e 8 nel Corpo delle Capitanerie di Porto. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 30 Dicembre 2016, come indicato sul sito del Ministero della Difesa.
Gli ultimi due concorsi riguardano l’inserimento di 108 risorse cosi suddivise:

  • Corpo di Stato Maggiore: 65 posti
  • Corpo delle Capitanierie di Porto: 15 posti
  • Corpo di Commissariato Militare Marittimo: 6 posti
  • Corpo del Genio della Marina: 22 posti

Per tali concorsi sono accettati tutti i diplomati con un’età compresa tra 17 e 21 anni e per le candidature è possibile procedere sul sito ufficiale della Marina Militare.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button