Lavoro dei sogni: come diventare assaggiatori di gelati.

Sul web ormai si trovano annunci di lavoro di ogni tipo, ma se uno di questi potesse essere l’occasione di fare uno dei “mestieri” più golosi di tutti i tempi ottenendo anche un cospicuo pagamento?

assaggiatore di gelati lavoro

L’occasione di cui parleremo in questo articolo, infatti, per molti potrebbe risultare un lavoro che si ama, un’offerta di lavoro molto curiosa, particolare e sicuramente poco usuale: l’assaggiatore di gelati. L’assaggiatore di gelati non è un semplice lavoretto come alcuni potrebbero pensare, ma è in realtà una figura che esiste in vari paesi nel mondo e riceve un regolare stipendio, con guadagni che possono anche diventare molto importanti a seconda dell’esperienza.

In Italia questo tipo di lavoro non è ancora diffuso, ma se prestate attenzione, sono molti i paesi esteri alla ricerca di una figura del genere: in Australia, ad esempio, un assaggiatore di gelati può arrivare a guadagnare 56 mila dollari (circa 35.000 euro), una cifra di tutto rispetto soprattutto se la confrontiamo con ciò che si guadagna per fare lavori manuali molto più faticosi ed impegnativi.

Anche il lavoro di assaggiatore di gelati, tuttavia, non è esente da difficoltà. Per poter infatti fare tale mestiere bisogna rispettare una serie di requisiti: non bisogna soffrire di particolari patologie e bisogna essere in salute, ma soprattutto non possono fare questo lavoro le persone intolleranti al lattosio, i diabetici o chi per particolari malattie deve seguire una dieta particolare. Bisogna sopportare anche l’eventuale nausea, poichè per questo lavoro è anche possibile passare ben otto ore ad assaggiare decine di gusti gelato, e per alcuni si può anche sviluppare un’intolleranza all’alimento.

Ma l’assaggiatore di gelati non è l’unico lavoro fantasioso o curioso che porta grandi retribuzioni. Il pescatore di perle, ad esempio, è un lavoro che può portare ad una retribuzione di oltre 1.300 dollari al giorno; il lavoro di Minatore, ad esempio, soprattutto nei paesi esteri, è molto ben retribuito con stipendi che possono superare i 200.000 dollari l’anno, trattandosi di un lavoro tra i più faticosi ed usuranti. Ma sempre dall’Australia arrivano le offerte di lavoro più curiose: i manichini viventi, ad esempio, arrivano a guadagnare una retribuzione che supera i 100 dollari l’ora.
Se siete quindi alla ricerca di un lavoro ben retribuito, ma soprattutto non standard, non perdete tempi e spulciate per bene ciò che offre il web: su internet, infatti, è possibile trovare decine e decine di offerte di lavoro innovative, creative e molto fantasiose, che potranno anche soddisfarvi dal punto di vista economico.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

2 Comments

  1. Cerco lavoro fattoria in svizzera ticino mi chiamo kaya vivo como italia sono citadino italiano posso lavorari anche altro citta

  2. Cerco lavoro fattoria in svizzera ticino mi chiamo kaya vivo como italia sono citadino italiano posso lavorari anche altro citta mi piace lavorari come contatino grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button