Nintendo Lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.

Se siete interessati a lavorare all’interno del mondo dei videogiochi, la nota azienda giapponese Nintendo è alla ricerca di nuovo personale da inserire nella sua sede di Francoforte sul Meno (e non solo) e si rivolge sia a candidati in possesso di un diploma, che di una Laurea.

Ricordiamo che Nintendo Company LTD è un’azienda giapponese da sempre tra i leader nel settore della produzione di console e videogiochi, società quotata alla Borsa di Tokyo e la più antica del settore, sbarcata nel mondo dei videogiochi sin dal loro inizio. Nintendo fu fondata nel 1889 come una produttrice di carte da gioco ed è oggi un vero e proprio colosso che fattura 8 milioni di euro. Essa è famosissima per pietre miliari della storia dei videogiochi come la saga di Super Mario Bros e Donkey Kong o per console come i vari Game Boy e Nintendo DS.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni lavorative attualmente aperte in Nintendo presso la sede di Francoforte sul Meno:

  • Content Marketing Editor: i candidati ideali devono conoscere la lingua inglese ed in generale i vari processi editoriali online, ma anche ottima dimestichezza con i vari social come Facebook ed Instagram, ma anche piattaforme video come YouTube ed in generale il mondo del Marketing Digitale.
  • Associate Artwork & Design Coordinator: i candidati ideali devono aver conseguito una laurea nel settore Marketing, Business Administration o Graphic Design o comunque aver seguito un percorso di studi ed esperienze nel settore. Sono richieste competenze nell’esperienza Project Management ed in generale nel mondo della progettazione grafica. Sono richieste infine conoscenze della lingua inglese e della lingua giapponese ed è considerato un requisito gradito l’aver conseguito buone esperienza pregresse in traduzioni ed interpretazioni.
  • Junior Website Specialist: i candidati ideali devono aver conseguito una laurea nel settore  Business Administration o affini ed aver maturato una buona esperienza in una mansione simile. E’ richiesta conoscenza di un CMS – Content Management System e dei principali strumenti di Graphic Design.
  • Lotcheck Game Tester: i candidati ideali devono avere maturato una grande esperienza e conoscenza dei prodotti Nintendo ed in generale del mondo dei videogiochi. Sono richieste esperienze nel settore dello sviluppo e garanzia della qualità del software e conoscenza degli strumenti come JIRA e Confluence ed in generale con le varie funzionalità ed infrastrutture relative alla rete.
  • QA Tester: i candidati ideali sono dei madrelingua olandesi con buona esperienza nel settore dei videogame che conoscano bene la lingua inglese, il mondo Windows ed Office.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Nintendo possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button