Novità ANAS: arrivano 550 nuove assunzioni in tutta Italia a tempo indeterminato.

ANAS ha annunciato una nuova campagna di assunzioni che porterà all’inserimento di 550 risorse sia a tempo determinato che indeterminato in varie posizioni lavorative di tipo non dirirgenziale.

addetti anas

Ricordiamo che ANAS – Azienda Nazionale Autonoma delle Strade è una società per azioni italiana che si occupa da sempre della gestione della rete stradale ed autostradale in Italia ed ha come soci il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Gruppo Ferrovie dello Stato. Ad oggi il Gruppo ANAS conta 6.000 dipendenti ed una rete di strade che supera i 26.000 km.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.
Le assunzioni saranno effettuate anche grazie al Decreto Sostegni Bis che ha stanziato 53,2 milioni di euro per il 2022 di investimenti per garantire la sicurezza stradale e assicurare le attività di gestione, vigilanza e manutenzione stradale.

Le risorse potranno essere inserite sia nelle varie Strutture Territoriali che nella Direzione Centrale nelle seguenti posizioni:

  • ispettori ponti, viadotti e gallerie;
  • direttori operativi;
  • capo cantonieri;
  • assistenti tecnici;
  • direttori dei lavori;
  • segretari tecnici;
  • tecnici professionali impianti;
  • esperti sicurezza.

Le risorse dovranno essere altamente specializzate nei vari settori dell’ingegneria, dell’elettrotecnica, dell’impiantistica e della manutenzione delle infrastrutture stradali. Le selezioni saranno gestite da varie società di reclutamento esterne all’azienda che si occuperanno di effettuare delle selezioni dei vari candidati tra cui una prova orale che si potrà tenere anche in video conferenza.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ANAS possono visitare il sito ufficiale presso la pagina Anas Lavora con noi dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Le scadenze per le posizioni sopraindicate sono tra il mese di Agosto e di Settembre 2021.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato). ANAS ha precisato che tutti coloro che hanno registrato il proprio curriculum prima del 10 dicembre 2017 dovranno effettuare di nuovo la registrazione sul sito, nonostante il curriculum risulti comunque registrato correttamente presso il dipartimento delle risorse umane della società.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button