Nuove Assunzioni per il personale ATA: ecco bando, domanda e scadenza.

personale ata

Indetto un concorso per il reclutamento del personale ATA, e volto inoltre all’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto della terza fascia. Il concorso è stato fortemente voluto dal Miur, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Le nuove graduatorie andranno a sostituire quelle già esistenti e relative agli anni 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014 e saranno valide per il triennio 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017.

Tale concorso è rivolto essenzialmente al reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario di area A e B, e nello specifico:
assistenti amministrativi
– assistenti tecnici
– cuochi
– infermieri
– guardarobieri
– addetti alle aziende agrarie
– collaboratori scolastici.

Non potranno partecipare al concorso, inoltre, coloro i quali per lo stesso profilo, risultino:
– già inseriti a pieno titolo nelle graduatorie provinciali permanenti per le assunzioni a tempo indeterminato
– già inseriti negli elenchi provinciali ad esaurimento e/o nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico per le supplenze annuali o comunque fino al termine delle attività didattiche
– inseriti nelle graduatorie di istituto di prima o seconda fascia della stessa provincia, o per altro o altri profili professionali di diversa provincia.

Le domande dovranno essere presentate entro l’8 ottobre 2014, e dovranno essere presentate utilizzando soltanto gli appositi moduli che troverete in allegato al bando di concorso, ovvero Allegato D1, Allegato D2. Inoltre, potranno essere presentate a mano ovviamente all’istituzione prescelta, oppure spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Potrete visionare l‘elenco delle istituzioni scolastiche, consultando il seguente sito, tra le quali potrete selezionarne non più di 30.

Chiunque volesse consultare il bando di concorso , invece, potrà cliccare sul seguente link.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

13 Comments

  1. un operatore socio sanitario puo candidarsi per personale ata?

    1. Sono interessato ma vorrei sapere se anche nella citta di Foggia o provincia Lucera ci sn queste domandine da fare come personale ata

  2. credero’ alla proposta di lavoro quando prendero’ servizio, perche’ circa un anno fa, ho vinto, ho vinto il concorso di autista raccoglitore a rovigo (ecoambiente), non per graqduatoria, ho vinto e per escludermi, alla visita medica mi hanno trovato che il funzionamento del mio cuore era al 30%. falso non vero, dovevano favorire un altro. DOPO AVER RAGGIUNTO L’OBBIETTIVO LAVORO SICURO, MI HANNO INGANNATO. VEDREMO IN FUTURO SE SARO CONSIDERATO.

    1. giusto, considerando che a me non danno nemmeno accesso per l’iscrizione… non funziona il servizio …. ragazzi ministero delle istruzioni…mica spiccioli

  3. se funzionase il sistema… sono due ore … oggi 3.11.2014 ore 12.52

  4. Mi chiamo Maria Severa Armas, sarei interessata a partecipare al bando di concorso come bidella o collaboratrice scolastico.
    Vorrei informazioni per poter presentare domanda grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button