Nuove opportunità di lavoro per giovani: 10.000 posti di lavoro in Italia.

opportunità di lavoro

Cariplo Factory, il nuovo polo di innovazione digitale in prossima apertura a Milano, ha annunciato la prossima creazione di oltre 10.000 posti di lavoro.
Si tratta di un progetto ideato dalla Fondazione Cariplo e destinato principalmente ai giovani, ma non solo, destinato alla creazione di un gruppo di open innovation dove si incontrano grandi e piccole aziende di diversi tipi e che permetterà ai giovani di accedere ad una serie molto ampia di opportunità di lavoro.

Il progetto ha richiesto un investimento di oltre 10 milioni di euro, destinati anche ad aumentare in seguito all’arrivo di nuovi investitori, ed ha portato all’apertura di una sede in Via Bergognone a Milano di circa 500 metri quadri che sarà completata entro il prossimo Giugno in collaborazione con alcune grandi aziende come Novartis, Microsoft, Fastweb e Terna.
Cariplo Factory si propone anche di aiutare le nuove imprese attraverso opere di accelerazione e start up attraverso la piattaforma GrowlTUp, ideata da Microsoft, che aiuterà le imprese attraverso dei corsi di formazioni bimestrali per fornire agli investitori una serie di conoscenze per migliorare la qualità della propria azienda.

Cariplo Factory si occuperà anche di un’altra serie di attività e progetti come quelli di corporate social responsability, talent management, ed open innovation, dedicate sempre ai giovani per “creare” delle figure in grado di operare in maniera positiva all’interno delle varie imprese.
Non sono disponibili ancora molti dettagli sul progetto, ma per conoscere tutte le disposizioni attuali e per richiedere informazioni aggiuntive, il Gruppo ha messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica per qualsiasi domanda: cariplofactory@fondazionecariplo.it .

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button