Perugina assume nuovo personale in Italia per la produzione del cioccolato.

Perugina Nestlè ha confermato la volontà di assumere nuovo personale per la sua sede in Umbria. Nella fabbrica di Perugia San Sisto, infatti, è previsto l’avviamento di una nuova catena produttiva che richiederà l’arrivo di nuove risorse per potenziare lo staff.

nestlè perugina lavoro fabbrica

Ricordiamo che Perugina è una storica azienda fondata nel 1907 che da sempre si è dedicata alla produzione di cioccolato e prodotti dolciari. Dal 1988 l’azienda è entrata a far parte del Gruppo Nestlè, storica multinazionale che opera in quasi 200 paesi nel mondo e gestisce circa una cinquantina di marchi di dolci e non solo, tra cui la stessa Perugina, nota in tutto il mondo per i suoi cioccolatini “Baci”.

La notizia delle nuove assunzioni è stata confermata dalla stessa Perugina che ha confermato la volontà di avviare una nuova linea produttiva nella fabbrica di Perugia San Sisto. Tale novità ha richiesto un investimento di 7,5 milioni di euro ed è stata concordata con i principali sindacati con i quali sono state stabilite le varie assunzioni da effettuare. La nuova linea produttiva dovrebbe partire nel 2024 e sarà dedicata alla produzione di circa 1.000 tonnellate di prodotti, permettendo all’azienda di affermarsi maggiormente in tutto il mondo.

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli, è facile immaginare che Perugina procederà all’assunzione di ingegneri meccanici e gestionali, manutentori e meccanotronici.

L’iter di selezione in Nestlè è molto lineare: dopo un’attenta valutazione dei CV i candidati ritenuti idonei vengono contattati per un primo colloquio. Dopo il primo colloquio ci sarà un assessment center e successivamente alcuni test che, se superati, porteranno ad un colloquio finale con il manager di riferimento ed alla firma del contratto.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Nestlè e Perugina possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Nella stessa pagina si troveranno anche le opportunità di lavoro specifiche per la fabbrica Buitoni di Benevento.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button