POSTE ITALIANE assume nuovi Addetti di Produzione in Italia.
Il Gruppo Poste Italiane ha annunciato una campagna di assunzioni per inserire personale per lavoro d’ufficio come sportellisti, consulenti finanziari e impiegati logistici tra cui portalettere.
Il Gruppo Poste Italiane ha annunciato una nuova campagna di selezione che coinvolgerà candidati che siano in possesso di almeno un diploma di maturità quinquennale per lavorare come postini o impiegati all’interno degli uffici. Oltre al diploma è richiesto il possesso della patente (per il lavoro da postini) o la conoscenza di una seconda lingua (per lavorare da impiegati) per lavorare negli uffici postali multietnici.
Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.
Il Gruppo Poste Italiane sta cercando portalettere da impiegare in diverse regioni per la consegna della posta e dei pacchi nei vari domicili. Tra i vari requisiti è richiesto il possesso della patente e la capacità di guidare il motomezzo aziendale, il diploma con una votazione minima di almeno 70/100. Tale opportunità lavorativa è disponibile nelle sedi in Lombardia, Toscana, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria e Trentino Alto Adige. Il termine ultimo per l’invio della domanda di candidatura è stato fissato al giorno 4 settembre 2023.
Il Gruppo è alla ricerca anche di impiegati da sistemare negli uffici in Reggio Emilia: per tale posizione lavorativa è richiesta la conoscenza della lingua francese o cinese ed il possesso del diploma con una votazione minima di almeno 70/100. Il termine ultimo per l’invio della domanda di candidatura è stato fissato al giorno 31 agosto 2023.
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Poste Italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Mi interessa!
Sono un uomo di 38 di milano volenteroso e con tanta voglia di imparare ….disponibile da subito anche su turni ….automunito.