Poste Italiane: 1500 nuove assunzioni entro la fine del 2013.

Link Sponsorizzati:

poste italiane nuove assunzioni

L’Italia, così come quasi tutta l’Europa, sta attraversando un periodo molto complicato e la situazione non tende a migliorare; seppur il nuovo governo cerchi di tranquillizzare gli italiani presentando segnali di “lenta ripresa”, i fatti mostrano un crollo dei consumi e l’aumento vertiginoso della disoccupazione..

Per cercare di far fronte a questo periodo di fortissima crisi, Poste Italiane S.P.A, colosso che opera nel settore dei servizi postali dal lontano 1862, ha deciso di effettuare delle nuove assunzioni per ampliare il proprio organico.
Poste Italiane, grazie ad una campagna basata soprattutto su un rinnovamento e un adattamento alle nuove tecnologie, è riusciuta a stare al passo con i tempi, ad offrire nuovi servizi e a registrare un fatturato estremamente positivo nel 2012.
Stiamo parlando di circa 1500 nuovi addetti che andranno a occuparsi dello smistamento della posta presso i centri meccanizzati e di postini che si occuperanno di consegnare la posta all’interno dei domicili dei cittadini.

La selezione è indirizzata a tutti i cittadini presenti nel territorio nazionale che sono alla ricerca di una mansione lavorativa e prevede l’invio del proprio curriculum vitae all’interno del sito ufficiale di Poste Italiane; invece per tutti coloro che avessero già inviato il proprio curriculum vitae entro il 31 ottobre 2011, è necessario inviare di nuovo il tutto poichè il portale Poste.it è cambiato.

Ecco tutti i requisiti necessari per candidarsi:

  • avere il  diploma con voto almeno pari a 70/100 (il vecchio 42/60);
  • possibilità di guida del motociclo 125 (si tratta del Piaggio Liberty);
  • disponibilità a lavorare 6 giorni su sette (eccetto la domenica) rispettando i turni 8:00-14:00;
  • disponibilità a lavorare anche durante le feste natalizie e di fine anno;
  • non aver avuto esperienza lavorative precedenti all’interno di Poste Italiane

Tutti coloro che sono interessati possono cliccare qua, attendere qualche secondo affinchè la pagina venga caricata e infine inviare il proprio Curriculum Vitae.

Precisazione sui nuovi posti di lavoro di Poste Italiane:

Le nuove norme sul lavoro permettono l’assunzione a-causale per un massimo di 1 anno, ma in caso di cumulo di rapporti con la stessa impresa scatterebbe l’obbligo dell’assunzione a tempo indeterminato.
Uno dei temi oggi più dibattuti è quello delle assunzioni in Poste Italiane, trattandosi di un’azienda (fra le poche) che periodicamente ricorre al reclutamento anche per brevi periodi di tempo.
Nel passato Poste italiane è incorsa in innumerevoli incidenti che l’hanno costretta (per via giudiziaria) ad effettuare – per sentenza – assunzioni a tempo indeterminato del personale che aveva prestato servizio, anche per brevi periodi, con contratti di lavoro a tempo determinato o temporalmente definiti (lavoratori c.d. “somministrati”).
Le norme introdotte nel 2012 (cosiddetta riforma del lavoro) hanno innovato i sistemi di reclutamento precedentemente in vigore e mandato all’aria il cumulo di “certezze” di cui internet è stracolma alla voce “Assunzioni CTD”.
In pratica il nuovo Governo ed il legislatore hanno messo un freno all’abuso dei contratti di lavoro a tempo determinato/ flessibili che avevano di fatto portato al lumicino le assunzioni a tempo indeterminato, perché le imprese trovavano più comodo usufruire della pletora di contratti di lavoro flessibili e disponibili a tempo definito.



Commenti

comments

15 Responses to Poste Italiane: 1500 nuove assunzioni entro la fine del 2013.

  1. Stefano ha detto:

    Io non riesco ancora a capire come si faccia a chiedere un diploma!!!!…ma per cosa..?? per guidare una piaggio Liberty..??
    Ma fatevi furbi…ignoranti

    • patrizia ha detto:

      purtroppo chi fa questi annunci deve essere gente come certa che conosco la quale pensa che senza un pezzo di carta non sei nessuno anche se oggi avere quel pezzo di carta è utile nella maggioranza dei casi per andare a c…….re

  2. santina ha detto:

    desidero informazioni per il lavoro alle poste italiane,grazie

  3. marina ha detto:

    ma per favore siamo stanchi di queste buffonate…..adesso pure per candidarsi come postino serve il diploma ed anche con una votazione alta!!!!!! sempre più difficile………………

  4. Vincenzo ha detto:

    i posti sono riservati……ecco xk mettono la richiesta del diploma……..raccomandazioni

  5. orazio ha detto:

    anche le poste private fanno schifo come tnt e meilexspress e altre la macchina e il motorino lo devi mettere tu e ti pagano a lettere e raccomandate e benzina la devi mettere tu non ci andate

  6. raffaele ha detto:

    hai voglia di mandare CV,tanto se non siamo raccomandati non ci prenderanno mai!!poi chiedono il diploma con una votazione 70 su 100,sicuramente se potessimo indagare su tutto il personale postale,sapete quanti ignoranti uscirebbero a galla?comunque sia uno ci prova ma senza metterci la speranza!!

  7. Ugo Gambardella ha detto:

    O due figli e non o un futuro

    • Federico ha detto:

      Mi sa che non hai neanche le “H” 🙂 dico per ridere, scusa, se non sono indiscreto posso chiederti quanti anni hai per avere 2 figli ed essere senza futuro?

  8. tom ha detto:

    FORTUNA RUSSO : forse non sai che devi sempre comunicare il titolo più alto e che tacerlo oltre ad essere un reato porta al licenziamento per giusta causa.

  9. teresa ha detto:

    l’ anno scorso ho inviato la domanda tramite raccomandata alle poste italiane, ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.per questo motivo non credo a questi falsi annunci, anche perchè non è stata la prima volta.Comunque io sono diplomata in lingue, se qualcuno vuole degnarsi di rispondermi grazie……

  10. salvatore ha detto:

    salve sono un ragazzo di anni 22 diplomato liceo scentifico e sono in cerca di un lavoro grazie

  11. gianmarco ha detto:

    Sono Gianmarco Ingrassia mi sono diplomato a luglio del 2013 come ragioniere-programmatore con il punteggio di 98/100. Ho visto questo annuncio e ne sarei interessato. Questo é il mio cellulare 3892041741

  12. sandro ha detto:

    …io lo faccio pure per 500euro al mese,anche con la mia auto,nel mio paese,san pietro a maida.cz .vi ringrazio per la vostra collaborazione…attesa risposta……..

    *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *