Poste Italiane assume nuovi addetti allo smistamento e portalettere in tutta Italia.

Poste Italiane assume nuovi Addetti allo Smistamento e Portalettere in tutta Italia.[..]

postino poste italiane lavora con noi

L’Italia, così come tutto il resto del mondo, sta attraversando un periodo molto complicato dal punto di vista economico che è caratterizzato da un fortissimo tasso di disoccupazione; nonostante le buone intenzioni del governo, le piccole-medie imprese continuano a chiudere bottega a causa di una pressione fiscale sin troppo elevata.

Nonostante i licenziamenti e i fallimenti, ci sono ancora delle aziende che continuano ad assumere nuovo personale: tra tutte vi è Poste Italiane, leader indiscusso nel settore della logistica, che attualmente è alla ricerca di nuovi portalettere e addetti allo smistamento da inserire all’interno del proprio gruppo.
Dopo le varie smentite che hanno caratterizzato i mesi precedenti, finalmente è arrivata la conferma ufficiale delle nuove assunzioni tramite il sito Internet delle stesse Poste. I portalettere avranno il compito, come si può intuire, di consegnare la posta presso le abitazioni mentre gli addetti allo smistamento  si occuperanno di smistare la corrispondenza.

I requisiti per il mestiere di portalettere sono i seguenti:

  • Diploma di scuola media superiore
  • Patente di guida in corso di validità
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale
  • Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

Il tipo di contratto è a tempo determinato a partire dal prossimo mese e hanno una durata di 2, 3 o 6 mesi a seconda delle necessità che ha l’azienda.
L’altra tipologia di mansione è quella di “addetti allo smistamento”  per la quale sono richieste le seguenti caratteristiche:

  •  Diploma di scuola media superiore
  •  Voto di diploma minimo 70/100
  • Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

Se desiderate visualizzare TUTTE le offerte di lavoro presenti in poste Italiane, potete aprire e consultare la pagina Poste Italiane lavora con noi creata appositamente da noi.

Come Candidarsi:

Anche per questa mansione è previsto un contratto di tipo determinato e sarà di 2, 3 o 6 mesi a seconda delle necessità che ha l’azienda.
Le assunzioni avverranno in tutta Italia e, per potersi candidare, sarà necessario cliccare qua e  mandare il proprio curriculum vitae a seconda della mansione scelta.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

19 Comments

  1. ovviamente in Campania la posta non si smista……senza parole!!!!

    1. Cosa intendi dire con la posta non si smista in Campania? Io sono campano e vorrei lavorare per poste italiane, mi sorge un dubbio, ma il portalettere e l’addetto allo smistamento sono due cose diverse?

  2. Ma è una schifezza unica allora quelli che hanno il diploma della terza media inf lo devono buttare nel cesso ma è una vergogna sono schifatta di tutto ciò

    1. Giovanna Gabriele , se non sai scrivere correttamente neppure la parola “schifata” cosa vuoi pretendere???

  3. Ormai siamo proprio in mano a degli incompetenti- Ma per entrare al governo non occorrono titoli di studi specifici vedi l’On. Lorenzin -ma le persone comuni non hanno mica le sue conoscenze no?
    Quando ci svegliamo ed andiamo veramente in piazza con le mazze ?

    1. Il nuovo tesoriere 5 stelle ha la terza media e dovrà gestire 6 miliardi di euro e per smistare un po di posta un bel diploma!!

  4. Io ho la laurea ed un master, ma purtroppo non pensavo che il voto del diploma mi avrebbe impedito di smistare la posta. Perché non fanno un test di cultura generale, indipendentemente dai titoli e voti relativi. I voti spesso sono il frutto di ingerenze, amicizia, ecc. Ma la cultura generale è inequivocabile.

  5. spero e come altri disoccupati giovani come me non sia una beffa questo annuncio di lavoro, pero vorrei un informazione quando ci comunicheranno che veramente e la verità? io lo spero veramente !!!

  6. caio sei un disastro quando va mia nipote alla posta la direttrice gli dice spesso che questa cosa non si può fare solo xche non capisce una mazza x non parlare di chi sta dietro lo sportello ogni volta che la vede diventa bianca xche sa che ora va in tilt il bello è che mia nipote si informa prima se un operazione è possibile farla o meno attraverso internet hahhahah e ora tu vorresti diplomati con 70 se hai dipendenti che ora come ora non entrerebbero neanche con la raccomandazione a fare gli spazzini (con tutto il rispetto x gli spazzini)!!!

    1. Ho fatto una domanda tanto tempo fa nelle poste italiane e non ho ricevuto nessuna risposta.

    2. Salve vorrei sapere come posso candidarmi,mi chiamo Maria Carmela Fazzino,ho il diploma di ragioniera,ho lavorato in un grosso supermercato nel mio paese Lentini pr.di Siracusa.ci sono possibilità lavorative qui con. Poste Italia in Attesa di vostre notizie grazie.

  7. Ho avuto la fortuna di ricevere la chiamata per portalettere ma rispetto a 2 anni fa le cose sono cambiate…prima arrivava una mail a casa e comodamente facevi i test ora hanno aumentato le domande e lasciato il tempo invariato..sono solo figure e sono abbastanza difficili ma quello che piu’ conta e’ che il computer delle poste ci mette secoli per caricare le domande con il risultato che per ogni domanda ci sono solo pochi secondi a disposizione…alla fine per una domanda non ce l’ho fatta…

  8. Chi non ha il diploma al giorno d’oggi deve impiccarsi ma stiamo scherzando per fare i portalettere o l’autista sono idraulico da24 anni allora cosa dovrei avere la laurea per fare il mio lavoro . L’idraulico non è solo girare tubi voi non vi rendete conto con la tecnologia d’oggi pompe di calore manutenzione caldaie tecnologia integrata cosa vuol dire mi dispiace dirlo ma l’Italia andra’ sempre più di merda sono del parere che ogni persona sia in grado di imparare basta avere la buona volontà …ma scordavo in Italia bisogna il diploma ancora meglio la raccomandazione

  9. Assumete gente nuova quando ci sono dipendenti che aspettano in trasferimento da 10 anni titolari di persone disabili a carico vergognatevi

  10. buonasera,
    sono stata contattata la settimana scorsa e mi era stato detto che mi avrebbero inviato una mail con un test da compilare, per una possibile assunzione per lo smistamento. non ho ricevuto nulla. non vorrei che l’indirizzo mail in vostro possesso non sia corretto.
    grazie
    lisa

  11. Perché non pensare di andare, per esempio, a lavorare la terra? Il problema dell’Italia, come dice Zalone, è il posto fisso!!

  12. Ragazzi non perdiamo tempo in itaglia,scappiamo tutti all’estero,nei Paesi nei quali si lavora al massimo 8 ore al giorno e si viene pagati DECENTEMENTE. Qua resteranno solo i politici e i loro parenti.

    1. non sono d’accordo, scappare non è la soluzione: dobbiamo scendere in piazza e costringere mafiosi e politicanti che ci governano ad emigrare…IN GALERA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button