Poste Italiane assume nuovi addetti allo smistamento e portalettere in tutta Italia.

Poste Italiane assume nuovi Addetti allo Smistamento e Portalettere in tutta Italia con ottimo stipendio mensile e contratti anche a tempo indeterminato.[..]

addetti smistamento poste italiane

Poste Italiane, una delle aziende più rinomate e longeve nel panorama logistico italiano, ha recentemente annunciato interessanti opportunità di lavoro per addetti allo smistamento postale. Queste posizioni sono disponibili in diverse sedi distribuite su tutto il territorio nazionale. Di seguito, vi forniamo una panoramica dettagliata sui requisiti, le sedi di lavoro, le condizioni contrattuali e le modalità di candidatura.

Descrizione del Ruolo: Addetto allo Smistamento Postale

Il ruolo dell’addetto allo smistamento postale è cruciale per garantire l’efficienza della logistica interna di Poste Italiane. Gli addetti si occupano della gestione del magazzino, dello smistamento, della movimentazione e dello stoccaggio delle merci. Essi sono responsabili anche dei flussi informativi, assicurando che i tempi di consegna e gli standard qualitativi siano rispettati.

Sedi di Lavoro

Le opportunità di lavoro per addetti allo smistamento postale sono disponibili nelle seguenti città italiane:

  • Brescia
  • Milano
  • Torino
  • Genova
  • Novara
  • Bologna
  • Ancona
  • Firenze
  • Pisa
  • Padova
  • Venezia
  • Verona
  • Trento
  • Belluno

Requisiti per la Candidatura

Per candidarsi a queste posizioni non è richiesta un’esperienza pregressa nel settore né conoscenze professionali specialistiche. Gli unici requisiti necessari sono:

  • Possesso di un diploma di scuola superiore o di una laurea
  • Disponibilità a lavorare su turni notturni

Condizioni di Lavoro

I candidati selezionati verranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato, la cui durata e il cui numero di posizioni saranno determinati in base alle specifiche esigenze aziendali. Inoltre, l’assunzione sarà subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione, verificata attraverso una visita medica presso la sede aziendale.

Il Gruppo Poste Italiane

Poste Italiane S.p.A. rappresenta la più grande realtà nel settore logistico in Italia ed è un leader indiscusso anche nei settori finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Con una storia di oltre 160 anni, Poste Italiane vanta una rete di circa 12.800 uffici postali e più di 120.000 dipendenti. Circa il 65% delle azioni della Società è posseduto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e dalla Cassa Depositi e Prestiti. Quotata in borsa dal 2015, Poste Italiane ha la sua sede legale a Roma.

Come Candidarsi:

Anche per questa mansione è previsto un contratto di tipo determinato e sarà di 2, 3 o 6 mesi a seconda delle necessità che ha l’azienda.
Le assunzioni avverranno in tutta Italia e, per potersi candidare, sarà necessario cliccare qua e  mandare il proprio curriculum vitae a seconda della mansione scelta.
Se desiderate visualizzare TUTTE le offerte di lavoro presenti in poste Italiane, potete aprire e consultare la pagina Poste Italiane lavora con noi creata appositamente da noi.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

19 Comments

  1. ovviamente in Campania la posta non si smista……senza parole!!!!

    1. Cosa intendi dire con la posta non si smista in Campania? Io sono campano e vorrei lavorare per poste italiane, mi sorge un dubbio, ma il portalettere e l’addetto allo smistamento sono due cose diverse?

  2. Ma è una schifezza unica allora quelli che hanno il diploma della terza media inf lo devono buttare nel cesso ma è una vergogna sono schifatta di tutto ciò

    1. Giovanna Gabriele , se non sai scrivere correttamente neppure la parola “schifata” cosa vuoi pretendere???

  3. Ormai siamo proprio in mano a degli incompetenti- Ma per entrare al governo non occorrono titoli di studi specifici vedi l’On. Lorenzin -ma le persone comuni non hanno mica le sue conoscenze no?
    Quando ci svegliamo ed andiamo veramente in piazza con le mazze ?

    1. Il nuovo tesoriere 5 stelle ha la terza media e dovrà gestire 6 miliardi di euro e per smistare un po di posta un bel diploma!!

  4. Io ho la laurea ed un master, ma purtroppo non pensavo che il voto del diploma mi avrebbe impedito di smistare la posta. Perché non fanno un test di cultura generale, indipendentemente dai titoli e voti relativi. I voti spesso sono il frutto di ingerenze, amicizia, ecc. Ma la cultura generale è inequivocabile.

  5. spero e come altri disoccupati giovani come me non sia una beffa questo annuncio di lavoro, pero vorrei un informazione quando ci comunicheranno che veramente e la verità? io lo spero veramente !!!

  6. caio sei un disastro quando va mia nipote alla posta la direttrice gli dice spesso che questa cosa non si può fare solo xche non capisce una mazza x non parlare di chi sta dietro lo sportello ogni volta che la vede diventa bianca xche sa che ora va in tilt il bello è che mia nipote si informa prima se un operazione è possibile farla o meno attraverso internet hahhahah e ora tu vorresti diplomati con 70 se hai dipendenti che ora come ora non entrerebbero neanche con la raccomandazione a fare gli spazzini (con tutto il rispetto x gli spazzini)!!!

    1. Ho fatto una domanda tanto tempo fa nelle poste italiane e non ho ricevuto nessuna risposta.

    2. Salve vorrei sapere come posso candidarmi,mi chiamo Maria Carmela Fazzino,ho il diploma di ragioniera,ho lavorato in un grosso supermercato nel mio paese Lentini pr.di Siracusa.ci sono possibilità lavorative qui con. Poste Italia in Attesa di vostre notizie grazie.

  7. Ho avuto la fortuna di ricevere la chiamata per portalettere ma rispetto a 2 anni fa le cose sono cambiate…prima arrivava una mail a casa e comodamente facevi i test ora hanno aumentato le domande e lasciato il tempo invariato..sono solo figure e sono abbastanza difficili ma quello che piu’ conta e’ che il computer delle poste ci mette secoli per caricare le domande con il risultato che per ogni domanda ci sono solo pochi secondi a disposizione…alla fine per una domanda non ce l’ho fatta…

  8. Chi non ha il diploma al giorno d’oggi deve impiccarsi ma stiamo scherzando per fare i portalettere o l’autista sono idraulico da24 anni allora cosa dovrei avere la laurea per fare il mio lavoro . L’idraulico non è solo girare tubi voi non vi rendete conto con la tecnologia d’oggi pompe di calore manutenzione caldaie tecnologia integrata cosa vuol dire mi dispiace dirlo ma l’Italia andra’ sempre più di merda sono del parere che ogni persona sia in grado di imparare basta avere la buona volontà …ma scordavo in Italia bisogna il diploma ancora meglio la raccomandazione

  9. Assumete gente nuova quando ci sono dipendenti che aspettano in trasferimento da 10 anni titolari di persone disabili a carico vergognatevi

  10. buonasera,
    sono stata contattata la settimana scorsa e mi era stato detto che mi avrebbero inviato una mail con un test da compilare, per una possibile assunzione per lo smistamento. non ho ricevuto nulla. non vorrei che l’indirizzo mail in vostro possesso non sia corretto.
    grazie
    lisa

  11. Perché non pensare di andare, per esempio, a lavorare la terra? Il problema dell’Italia, come dice Zalone, è il posto fisso!!

  12. Ragazzi non perdiamo tempo in itaglia,scappiamo tutti all’estero,nei Paesi nei quali si lavora al massimo 8 ore al giorno e si viene pagati DECENTEMENTE. Qua resteranno solo i politici e i loro parenti.

    1. non sono d’accordo, scappare non è la soluzione: dobbiamo scendere in piazza e costringere mafiosi e politicanti che ci governano ad emigrare…IN GALERA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button