Settore Ferrovie: Webuild assume 3500 nuovi Addetti in tutta Italia.

Webuild, ex Salini Impregilo, è il Gruppo Italiano leader nel settore edilizio e dell’ingegneria. Esso ha annunciato una campagna di assunzioni che porterà nuovi inserimenti sia in Italia che all’estero, per un totale di 3.500 posti di lavoro per costruire tratte di alta velocità in Sud Italia.

assunzioni webuild lavoro

Ricordiamo che Webuild, ex Salini Impregilo SpA è il Gruppo Italiano leader nel settore dell’ingegneria e delle costruzioni che si occupa soprattutto di realizzazione di dighe e impianti idroelettrici, opere idrauliche, ferrovie e metropolitane, aeroporti e autostrade, edilizia civile e industriale. La società è stata fondata nel 2014 in seguito alla fondazione delle due aziende Salini SpA ed Impregilo SpA, cui si è aggiunta due anni dopo la Lane Industries Inc. Oggi la società è diventata Webuild ed ha la sua sede centrale in quel di Milano, via dei Missaglia 97 ed opera in 50 paesi nel mondo grazie all’opera di 83.000 collaboratori.

La notizia della campagna di assunzioni di Webuild è stata confermata dalla stessa azienda in un comunicato ufficiale dove vengono confermati i due contratti ferroviari che assegnano alla società una serie di lavori che saranno eseguiti in consorzio con le società Ghella e Pizzarotti. Tali commesse hanno un valore di oltre 3,7 miliardi di euro e porteranno alla costruzione di nuove linee di alta velocità per la Salerno – Reggio Calabria e per la linea Lercara – Caltanissetta Xirbi. Per tali progetti saranno assunte 3.500 risorse di cui 2.000 per la Salerno – Reggio Calabria e 1.500 per la linea Lercara – Caltanissetta Xirbi.

Pur non essendo disponibili i dettagli delle assunzioni, è facile immaginare che Webuild andrà ad assumere per la maggior parte ingegneri, tecnici, operai, project manager, addetti al servizio di prevenzione e protezione (ASPP), geologi, manager delle costruzioni, buyer, commodity manager e altri profili.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Webuild possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button