Si assumono Operatori Socio Sanitari in diverse regioni d’Italia: ecco come candidarsi.

oss concorso pubblico

E’ stata aperta una grande campagna di assunzioni che sarà gestita dall’Agenzia per il lavoro Umana per risorse da impiegare con il ruolo di Operatori Socio Sanitari interessate a lavorare nel periodo estivo in diverse regioni d’Italia.
Al momento i posti disponibili per gli Operatori Socio Sanitari sono circa 100, come potremo vedere dall’articolo.

La campagna di recruiting di Umana è stata denominata “Umana Health Care Summer” e si propone di reclutare risorse da impiegare come personale sanitario in diverse strutture disseminate su tutto il territorio italiano. In questo periodo, in particolare, la ricerca riguarda Operatori Socio Sanitari da impiegare in delle strutture di assistenza pubbliche e private.

Le risorse assunte saranno impiegate per il periodo estivo, ma non è escluso che parte degli assunti possano essere riconfermati anche per i mesi successivi a seconda dei casi e non è escluso che le assunzioni, inizialmente stimate per 100 unità, potrebbero aumentare.
Tali rassicurazioni sono arrivate direttamente dalla direttrice dell’Agenzia di lavoro Umana Maria Raffaella Caprioglio che ha spiegato come le assunzioni nascano dal fatto che nel periodo estivo i ricoveri tendano ad aumentare proprio dalla richiesta di sostegno del family care ed è per questo motivo che si è dato vita al progetto Umana Health Care Summer.

Come detto, le prime assunzioni riguarderanno Operatori Socio Sanitari in possesso di un attestato di qualifica rilasciato da una struttura accreditata e riconosciuta dalla Regione per cui ci si candida. Le assunzioni riguardano candidati con diversi livelli di esperienza a seconda dei casi e delle strutture che richiedono il personale, ma tutte sono alla ricerca di persone interessate a lavorare su orari full time e su tre turni lavorativi, capaci di lavorare in squadra e dotati e capaci di relazionarsi ai pazienti e ai parenti degli stessi.
Tutte le risorse saranno assunte subito in strutture pubbliche o private ed avranno la possibilità di usufruire di alloggi con affitto agevolato, in caso debbano spostarsi di parecchio dalla città di residenza. In alcuni casi possono essere anche assicurati una serie di benefit che possano aiutare la persona ad inserirsi nel tessuto sociale per la durata del contratto.
Se siete invece alla ricerca di un corso che vi illustri e sciolga ogni vostro dubbio su come diventare Operatore Socio Sanitario, potete visionare l’articolo appena indicato.

La campagna di recruiting sarà gestita dall’Agenzia di lavoro Umana, fondata nel 1997 a Venezia, una società che si occupa da sempre di fornire servizi alle persone e alle aziende in ambiti lavorativi. Essa opera anche nei settori della sanità, ICT, turismo, energie rinnovabili e decine di altri ambiti. Ad oggi conta più di 700 collaboratori e decine di sedi disseminate su tutto il territorio nazionale.
Tutti gli interessati a lavorare come Operatori Socio Sanitari possono andare sul sito ufficiale di Umana presso la sezione relativa al progetto Umana Health Care Summer in questa pagina dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro disponibili. Cliccando su uno di essi è possibile registrare il proprio curriculum vitae e metterlo di fatto a disposizione dell’Agenzia Umana che poi provvederà a valutarlo. E’ possibile inviare il proprio curriculum vitae anche all’indirizzo di posta elettronica sanita@umana.it indicando il codice di riferimento dell’annuncio nell’oggetto della mail.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button