Starbucks lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.

La catena americana di caffetterie Starbucks, dopo l’esordio di circa un anno fa, ha deciso di aumentare la propria presenza sul territorio italiano arrivando alla cifra di 200 / 300 locali entro i prossimi cinque o sei anni.

starbucks lavora con noi

Uno scenario del genere, ovviamente, porterebbe grossi risvolti per l’occupazione con un migliaio di risorse che potrebbero entrare a far parte dello storico marchio americano conosciuto in tutto il mondo.

L’azienda Starbucks:

Ricordiamo che Starbucks è una catena originaria degli Stati Uniti d’America fondata nel 1971 a Seattle ed il suo logo è ormai celebre in tutto il mondo con migliaia di locali sparsi su tutto il pianeta. In Italia i locali sono gestiti in collaborazione con il Gruppo Percassi ed in tutto il mondo Starbucks controlla 290.000 dipendenti.
Il primo locale Starbucks è stato inaugurato a Milano, in quel di Piazza Cordusio, seguito successivamente da altri due locali nel capoluogo lombardo e nell’aeroporto di Malpensa, e quindi ad Assago ed a Torino. Il Gruppo Percassi ha fatto sapere che altri locali Starbucks saranno aperti a Roma ed in altre località del nostro paese, creando numerosi posti di lavoro ed occasioni irripetibili.

Posizioni Aperte in Starbucks:

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.
Attualmente, la famosissima azienda Sturbucks, è alla ricerca di tantissimi Addetti da inserire all’interno del team di lavoro:

  • Baristi: i candidati ideali sono in possesso di esperienza nel settore e disponibilità a lavorare nei week end e nei giorni festivi. Sono richieste anche doti di orientamento al cliente e buona proprietà di linguaggio. I candidati ritenuti idonei accederanno ad un percorso di formazione on the job. Tale opportunità di lavoro è disponibile nelle sedi in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia. Alcune delle opportunità sono per categorie protette.
  • Assistant Store Manager: i candidati ideali devono conoscere la lingua inglese ed avere una buona esperienza nella gestione del team (almeno due anni). La mansione prevede l’assistenza al direttore del punto vendita e bisognerà lavorare per perseguire gli obiettivi imposti dall’azienda, analizzando i vari KPI. La figura si occuperà anche di formare i vari collaboratori al fine di migliorare la qualità del servizio del punto vendita. Tale opportunità di lavoro è disponibile in Lombardia.
  • Store Manager: i candidati ideali devono aver maturato almeno tre anni di esperienza in una mansione simile ed essere capaci di analizzare i KPI al fine di raggiungere gli obiettivi imposti dall’azienda. La mansione prevede la gestione di tutte le attività della caffetteria, il riassortimento dei prodotti e la gestione del magazzino, il tutto nel rispetto delle norme aziendali. Tale opportunità di lavoro è disponibile nelle sedi in Veneto, Lombardia.

Il Gruppo Starbucks investe molto nelle risorse umane e nei propri dipendenti ed opera in modo che tutti i lavoratori più seri e talentuosi possano emergere potendo aspirare a posizioni di carriera meglio retribuite e di maggiori responsabilità. Per far ciò, Starbucks tramite il proprio dipartimento delle risorse umane realizza dei percorsi formativi appositamente studiati per cercare di premiare i singoli talenti, in un sistema meritocratico e stimolante che prevede una serie di benefit che possono variare in base ai paesi di riferimento.

Come Candidarsi in Starbucks:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Starbucks possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button