Salvini precisa: “Abolizione immediata della Legge Fornero”.

Matteo Salvini è intenzionato a cambiare le regole del pensionamento e di abolire la Legge Fornero: ci riuscirà?[..]

legge fornero abolizione

Dopo una campagna elettorale molto ambigua, Matteo Salvini sembra già pronto a lanciare una delle sue prime proposte: l’abolizione totale della Legge Fornero. Nonostante tale provvedimento sia assolutamente impossibile e nonostante anche i suoi colleghi del centrodestra abbiano più volte manifestato l’idea contraria, Salvini sembra deciso a voler lanciare la sua proposta di eliminazione della Legge Fornero.

Il Movimento Cinque Stelle, attuale forza che ha ricevuto più voti alle ultime elezioni, si è sempre detto favorevole all’idea di rivedere totalmente la Legge Fornero, pur non parlando mai di abolizione totale. L’abolizione della Legge Fornero, infatti, costerebbe svariati miliardi di euro all’Italia, già profondamente indebitata, e potrebbe portare anche ad altre conseguenze finanziarie, come sottolineato sia da Mario Draghi, Presidente della Banca Centrale Europea, che da Tito Boeri, Presidente dell’INPS – Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Matteo Salvini però sembra non voler sentire ragioni ed ha dichiarato: “Nel prossimo Aprile contiamo subito di proporre la riforma delle pensioni e presenteremo a Bruxelles un piano clamoroso che potrà portare una grande scossa all’occupazione italiana ed un condono fiscale per poter far rientrare dei nuovi capitali.
Anche Luigi Di Maio, attuale candidato Premier del Movimento Cinque Stelle, ha più volte dichiarato di aver già pronto un Def da proporre nelle prossime settimane. Staremo pertanto a vedere se vi saranno novità per il popolo italiano già nei prossimi giorni.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button