STMicroelectronics apre nuova fabbrica dispositivi e assume 700 risorse.

L’azienda STMicroelectronics  ha annunciato una campagna si assunzioni per la città di Catania dove sorgerà un nuovo stabilimento per la produzione di dispositivi SiC. Tale fabbrica porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona con oltre 700 inserimenti previsti.

STMicroelectronics lavoro

Ricordiamo che STMicroelectronics è un’azienda leader nel settore della produzione e distribuzione di dispositivi e componenti elettronici e sistemi tecnologici a semiconduttori. Essa realizza microchip avanzati che vengono utilizzati in centinaia di campi. L’azienda è stata fondata nel 1987 ed ha la sua sede centrale in Svizzera, a Ginevra ed è oggi una società per azioni quotata e sistemi tecnologici a semiconduttori. STMicroelectronics  ad oggi conta quasi 50.000 dipendenti ed opera anche in Italia negli stabilimenti di Agrate Brianza, Catania e Marcianise.

La notizia è stata confermata da diversi siti e quotidiani di informazione: STMicroelectronics , infatti, andrà ad inaugurare un nuovo impianto volto alla realizzazione di SiC (substrati in carburo di silicio) che potranno essere utilizzati per le applicazioni elettroniche. L’impianto è stato confermato in seguito ad un incontro tra i dirigenti aziendali, i sindacati ed alcune autorità comunali.

Il nuovo impianto STMicroelectronics sarà il primo stabilimento in Europa per la produzione di SiC, e sarà realizzato grazie ad un investimento di oltre 700 milioni di euro in cinque anni, con intervento statale anche grazie ai fondi del PNRR. Lo stabilimento porterà a circa 700 assunzioni, molte delle quali anche grazie all’indotto.

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni, è facile immaginare che STMicroelectronics  procederà all’inserimento di risorse interessate a lavorare come Addetti alla Produzione per i dispositivi SiC, ma non sono esclusi anche profili come ad esempio tecnici, ricercatori, ingegneri, addetti alle operazioni logistiche, di magazzino e di supporto.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo STMicroelectronics possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button