Svizzera: Arrivano nuove borse di studio 2016 – 2017 per italiani.

Link Sponsorizzati:

bandiera svizzera lavorare alle poste svizzere

Se il vostro obbiettivo è arricchire il vostro bagaglio culturale tramite un’esperienza all’estero non dovete farmi scappare questa occasione!
Le Università di Basilea, Friburgo, Ginevra, Neuchatel, San Fallo, Svizzera italiana e Losanna aprono le porte agli studenti italiani tramite una collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri Italiano. I bandi 2016/2017 sono disponibili per studenti, laureati, ricercatori o artisti di nazionalità italiana: vi è la possibilità di ottenere Borse federali, rilasciate direttamente dalla Confederazione Svizzera, oppure Borse cantonali messe a disposizione dalle Università precedentemente citate.

Per le Borse federali sono disponibili borse di studio per periodi di ricerca, dottorati, artisti o candidati post-doc. E’ necessario presentare domanda per questo tipo di borse entro l’8 Dicembre 2015.
Le Borse cantonali finanziate dalle Università hanno durata da 1 a 10 mesi e vanno dai 900 ai 1.900 franchi svizzeri al mese. Queste borse di studio sono esclusive per candidati che hanno meno di 35 anni di età. La domanda per ottenere una di queste borse di studio deve essere effettuata prima del 12 Gennaio 2016.

Il metodo di invio della domanda è molto semplice: basterà andare sul sito del Ministero degli Affari Esteri e compilare il form per la candidatura online. In seguito sarà necessario inviare all’Ambasciata Svizzera in Italia la domanda cartacea. L’indirizzo è Via Barnaba Oriani 61, 00197 Roma. Insieme alla domanda cartacea dovrete allegare quella eseguita online.

Se foste interessati all’Università di Zurigo le procedure di richiesta dovranno essere eseguite sul sito dell’Ateneo.
Per saperne di più clicca qui.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.