Trenord assume Capitreno: formazione, tirocinio e assunzione

La società Trenord ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per nuovo personale da impiegare come capitreno che dovranno seguire un corso di formazione gratuito comprensivo di tirocinio per ottenere l’abilitazione. Tutti gli interessati dovranno inviare la candidatura entro e non oltre il giorno 7 maggio 2023.

lavoro trenord italia

Ricordiamo che Trenord Srl è una società che fa riferimento a Trenitalia che si occupa del trasporto ferroviario del passeggeri nella Regione Lombardia. La società è stata fondata nel 2011 ed ha la sua sede centrale in quel di Piazza Cadorna n.14 a Milano. Essa si occupa della gestione del trasporto su rotaie suburbano e regionale e soprattutto gestisce il collegamento Malpensa Express, molto sfruttato dai passeggeri e quello tra la Lombardia ed il Canton Ticino. Trenord effettua con i suoi treni più di 2.300 corse giornaliere e conta più di 4.000 dipendenti.

Con tale selezione, quindi, Trenord si propone di ampliare il team di responsabili del servizio a bordo, inserendo personale qualificato sulle 2.200 corse effettuate ogni giorno in Lombardia.

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso della patente b
  • conoscenza della lingua italiana madrelingua
  • conoscenza della lingua inglese di buon livello
  • esperienza pregressa in mansioni a contatto con il pubblico
  • flessibilità oraria
  • doti comunicative, pazienza, disponibilità
  • possesso dell’idoneità psico fisica secondo il Regolamento UE 995/2015 e la Disp. 55 del 28 novembre 2006 di RFI e Regolamento UE 995/2015 e la Disp. 55 del 28 novembre 2006 di RFI

Ricordiamo che il ruolo di capotreno è fondamentale in quanto è il primo responsabile dell’esperienza di viaggio dei passeggeri, nel rispetto di tutti gli aspetti di carattere commerciale e nel rispetto della sicurezza dei pazienti.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Trenord possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button