Questa è la moneta da 2 euro che vale di più al mondo: ben 1.500 euro.

Lo sai che esiste una moneta da 2 euro che vale più di 1.500€? Scopri subito se ne sei possessore e continua a leggere l’articolo..

I collezionisti di monete rare e antiche arrivano a vendere comprare tali oggetti a prezzi che per i non esperti possono anche sembrare allucinanti. La numismatica, infatti, può sembrare assurda, soprattutto se si pensa che alcune monete, ancora in corso di validità, possono raggiungere cifre enormi.

Un esempio molto noto è quello della moneta da 2 euro emessa dal Principato di Monaco per ricordare Grace Kelly, uno dei mostri sacri della storia del cinema che fu Principessa consorte nel Principato dal 1956 al 1982, prima di morire in un incidente stradale. La Principessa è madre di Carolina, Stefania e l’attuale Principe di Monaco Alberto II, ed in suo onore fu coniata una moneta da 2 euro in una tiratura di appena 20.001 esemplari.
Un collezionista di Bergamo acquistò subito 15.000 esemplari della moneta pagandole 100 euro l’una, un investimento che portò subito l’innalzamento del valore della moneta stessa in quanto in giro ne restavano appena 5.000.

L’idea del numismatico bergamasco sta dando oggi i suoi frutti: la moneta commemorativa di Grace Kelly ha un valore di 1.500 euro se comprata insieme al suo cofanetto originale (il cosiddetto stato “fior di conio”, mentre ha un valore di circa 600 euro se mai doveste trovarne una in circolazione, un guadagno comunque eccezionale se paragonato al suo valore reale di 2 euro.
Correte quindi a controllare le monete da 2 euro presenti nel vostro portamonete o salvadanaio, non si sa mai che siate in possesso di un pezzo raro che possa fruttarvi un discreto gruzzolo, pensando che ci sono centinaia di collezionisti in tutto il mondo pronti a farvi un’offerta.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

6 Comments

  1. Avevo letto che se si hanno in casa 50 lire 10 mila lire valgono soldi dove si possono cambiare.

    1. Ho varie monete vecchie lire e monete straniere a chi mi.poss9 rivolgere ? 200 lire 10 5 2000 ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button