ADR Lavora con noi: posizioni aperte

ADR è la società che si occupa della gestione degli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. Come sempre, una società del genere è sempre alla ricerca di nuovo personale dovendo gestire diverse mansioni.

lavoro negli aeroporti

Ricordiamo che ADR – Aeroporti di Roma SpA è una società per azioni che fa riferimento ad Atlantia SpA che opera nel settore della gestione aeroportuale. Nello specifico ADR si occupa della gestione degli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. Il Gruppo, fondato nel 1974, è stato definitivamente privatizzato verso la fine degli anni ’90 e conta oggi 4 piste, 4 terminal passeggeri, 360 banchi per il check in, 11 banchi informazioni, 105 uscite di imbarco e 14 colonne multimediali per l’assistenza ai disabili. Oggi ADR conta più di 3.000 dipendenti.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.


Posizioni Aperte:

  • Manager: tali figure si occupano della gestione dei sistemi organizzativi ed operativi, operando a contatto con le risorse e coordinando lo staff in maniera di perseguire in maniera efficace gli obiettivi imposti dall’azienda.
  • Professional: tali figure si occupano di studiare e programmare i vari progetti aziendali. Per tale profilo lavorativo sono richieste delle conoscenze specialistiche orientate al fine di mantenere la società competitiva nel settore del trasporto aereo.
  • Graduate: i candidati ideali sono dei neo laureati che vogliono intraprendere un percorso di stage all’interno di ADR. Tali tirocini hanno di solito una durata di sei mesi dove i vari tirocinanti vengono seguiti da personale esperto. I candidati vengono selezionati da ADR in collaborazione con le principali università ed istituti scolastici in convenzione.
  • Staff: tali figure si occupano dell’assistenza ai vari passeggeri o della sicurezza dell’aeroporto. I candidati ideali hanno solitamente un’età inferiore a 32 anni e sono in possesso di un diploma e di una buona conoscenza della lingua inglese. Le risorse selezionate possono accedere ad un percorso formativo che prevede diverse ore in aula ed on the job.
  • Worker: I candidati ideali hanno solitamente un’età inferiore a 32 anni e sono in possesso di una licenza media, della patente B e di quella C o D per la conduzione di mezzi speciali.

ADR è alla ricerca dei seguenti profili lavorativi:

  • Tecnico Assistenza Lavori per Impianti BHS;
  • Professional Compensation;
  • Professional Project Management Office;
  • Stagisti neolaureati/laureandi magistrali in Ingegneria Gestionale, Economia, Statistica,
  • Matematica, Ingegneria Civile;
  • Senior Revenue Controller;
  • Group Financial Reporting & Planning Manager;
  • Junior Controller;
  • Tecnico Senior Asset Management;
  • Building Manager;
  • Business Development;
  • Professional Pricing, Revenue Management & Distribution.

Il Gruppo ADR investe molto nelle risorse umane e nei propri dipendenti ed opera in modo che tutti i lavoratori più seri e talentuosi possano emergere potendo aspirare a posizioni di carriera meglio retribuite e di maggiori responsabilità. Per far ciò, ADR tramite il proprio dipartimento delle risorse umane realizza dei percorsi formativi appositamente studiati per cercare di premiare i singoli talenti, in un sistema meritocratico e stimolante che prevede una serie di benefit che possono variare in base ai paesi di riferimento.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ADR per gli Aeroporti di Fiumicino o Ciampino possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/newslavoro.com/htdocs/wp-content/themes/MaxiMagazine/functions.php on line 178