Assunzioni Pubblica Amministrazione: arriva il maxi Concorso da 500.000 nuovi posti.

Link Sponsorizzati:

Assunzioni Pubblica Amministrazione: in arrivo il maxi Concorso da 500.000 nuovi posti.

assunzioni dipendenti pubblici

Potrebbe trattarsi della solita manovra del Governo per poter attirare una serie di voti, un po’ come i famosi 80 euro, ma sembra sia al vaglio degli esperti di governo una maxi campagna di assunzioni che potrebbe arrivare nella Pubblica Amministrazione entro il prossimo anno e potrebbe coinvolgere quasi 500.000 persone.
Tale notizia è stata confermata in parte da Angelo Rughetti, il sottosegretario alla pubblica amministrazione, che ha spiegato come circa 500.000 dipendenti pubblici (degli oltre 3.300.000 attuali) dovrebbero andare in pensione e quindi potrebbero offrire una grande occasione di ringiovanire i ranghi pubblici, permettendo di abbattere la disoccupazione giovanile.

Non è ancora chiaro, ovviamente, se una parte dei 500.000 nuovi assunti sarà pescata dalle graduatorie precedenti dove sono presenti oltre 150.000 persone ritenute idonee per entrare nella Pubblica Amministrazione. Sicuramente saranno anche stabilizzati gli oltre 50.000 dipendenti precari in possesso di contratti a tempo determinato, con una circolare che dovrebbe confermare la cosa che potrebbe arrivare addirittura entro fine mese.

Le notizie sono state confermate anche da Serena Sorrentino e Antonio Foccillo, segretari generali della CGIL e della UIL che hanno dichiarato alla stessa maniera che sarebbe una cosa molto positiva sotto tutti i punti di vista, permettendo di abbattere l’età media dei dipendenti pubblici e contemporaneamente permettere a centinaia di migliaia di giovani di poter accedere ad un lavoro stabile.
Non ci resta che sperare che tali notizie non cadano e non si rivelino solo sporche mosse elettorali, permettendo quindi di arrivare a concorsi pubblici che possano permettere a tantissime persone di poter finalmente accedere ad un lavoro che permetta di sistemarsi per la vita.



Commenti

comments

One Response to Assunzioni Pubblica Amministrazione: arriva il maxi Concorso da 500.000 nuovi posti.

  1. giuseppe ha detto:

    che bella manovra!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.