ATM, azienda settore trasporti, assume nuovo personale in Italia.

La società di trasporto pubblico di Milano, ATM – Azienda Trasporti Milanesi, si occupa della gestione dei principali mezzi di trasporto della metropoli italiana: Tram, Autobus, Filobus e Metropolitana.

atm.milano.lavoro

La società è protagonista sulla scena dal 1931 ed è di proprietà dello stesso Comune di Milano e si occupa di un territorio che ospita quasi due milioni e mezzo di abitanti, toccando anche la provincia di Milano e non solo la città.

ATM ha annunciato una campagna di assunzioni che coinvolgerà 600 risorse che ricopriranno ruoli relativi alla mobilità, come personale di bordo, di terra e dedicati alla manutenzione dei mezzi. Andando più nello specifico, la suddivisione dei posti sarà la seguente:

  • 260 posti come Autisti di Autobus, Tram, Filobus
  • 70 manutentori addetti alla manutenzione dei tram e dei treni
  • 44 agenti di stazione
  • 35 ingegneri
  • 25 professionisti del settore IT che saranno inseriti come sviluppatori per le software factory o per lavorare all’implementazione dei sistemi di bigliettazione e di telecomunicazione o come sistemisti di rete e in cybersecurity

La notizia è stata confermata e riportata da diversi siti ed organi di informazione che hanno parlato del piano di sviluppo ATM che porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona e numerose occasioni di lavoro. Tale piano di sviluppo permetterà di potenziare la rete di trasporti pubblici anche per meglio fronteggiare l’epidemia da coronavirus, nell’ambito di un piano di investimenti per la crescita e l’innovazione.

Come Candidarsi:

Se desiderate visualizzare tutte le offerte di lavoro attualmente disponibili presso l’azienda, potete controllare la pagina redatta da noi stessi e tenuta in costante aggiornamento ATM lavora con noi.
Vi ricordiamo che ATM è anche alla ricerca di giovani desiderosi di cimentarsi in un primo impiego attraverso dei tirocini, quindi se siete dei neolaureati in facoltà umanistiche, economiche o ingegneristiche potete tranquillamente visitare la pagina delle carriere e selezioni del gruppo dove è possibile inoltrare la propria candidatura per tutte le posizioni aperte.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

5 Comments

  1. mi interessa l’atm milano essendo in possesso di patente DEK. (CQC) grazie…ps nn ho problemi a lavorare di notte e gg festivi … Grazieeeeee

    1. Ciao,
      Per candidarti, devi seguire tutte le indicazioni presenti nell’articolo!

      Grazie,
      Lo Staff.

  2. Salve sono un ragazzo siciliano con esperienza nel settore ho la patente d e cqc.sono disposto a lavorare di notte;il mio tel è Grazie

  3. Buongiorno, ho 22 anni, ho l attestato di elettromeccanico elettronico, vorrei candidarmi per un possibile posto di lavoro in atm. Disponibilità immediata.
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button