Ti piace viaggiare? Ecco i 10 Migliori Lavori da fare in giro per il mondo.

Tutti amano viaggiare, e tutti sognano di poter viaggiare come lavoro, incontrando nuove realtà, visitando nuovi paesi, verificando le varie culture in giro per il mondo. Il sito Business Insider si è occupato di una piccola ricerca che indica alcuni lavori che permettono di viaggiare spesso.

lavorare viaggiando

Lavorare nel settore del turismo è sicuramente un lavoro che permette di viaggiare: piloti, hostess, steward, personale delle navi da crociera, sono tutte professioni che permettono di girare il mondo e di poter trascorrere del tempo libero nelle varie città.

Anche il lavoro di Consulente per aziende permette di viaggiare spesso, per incontrare i vari clienti nelle varie sedi, cosi come il lavoro di Selezionatore del Personale permette di andare in giro per il mondo a scoprire nuovi talenti.
Gli insegnanti di Inglese hanno anche una discreta possibilità di viaggiare in quanto sono ricercati in tutto il mondo e permette loro di viaggiare e stazionare per lunghi periodi in altre nazioni. Anche i giornalisti e i fotografi sono spesso in giro e viaggiano per lavoro, spesso con trattamenti di lusso.

Un altro lavoro che permette di viaggiare spesso è sicuramente il Diplomatico, in quanto permette di lavorare all’estero dove c’è bisogno. Anche gli Archeologi, indipendentemente dalla specializzazione scelta, si trovano spesso in giro per lavoro, visitando gli scavi stranieri.
Il lavoro che permette di avere totale libertà è sicuramente quello di informatico, in quanto gli esperti di programmazione sono presenti in tutto il mondo e anche da freelance si può scegliere qualsiasi sede, dall’ufficio Microsoft ad un internet cafe’ sperduto.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button