Enea: arrivano 280 nuovi posti di lavoro entro il 2022.

ENEA – Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile  ha varato un nuovo piano di sviluppo che porterà all’assunzione di circa 280 risorse che saranno inserite tramite selezioni ed anche bandi di concorso che arriveranno presto.

enea lavora con noi

Ricodiamo che ENEA – Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile è un ente italiano che è sottoposto al controllo del Ministero dello Sviluppo Economico. Esso nacque nel 1952 come CNRN – Comitato Nazionale per le Ricerche Nucleari, ma dal 2016 ha assunto l’attuale denominazione per occuparsi della ricerca e del trasferimento tecnologico in Italia del settore energetico. L’ENEA offre anche diversi servizi alle imprese ed alla pubblica amministrazione per quanto riguarda i settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo economico sostenibile. L’agenzia ha la sua sede centrale nella capitale d’Italia (qua potete trovare tantissime Offerte di lavoro a Roma e provincia) e conta 9 Centri di Ricerca e 5 Laboratori di Ricerca, ma anche un ufficio estero a Bruxelles.

La notizia è stata confermata in maniera ufficiale, con lo stesso ente che ha spiegato il piano triennale di sviluppo che prevederà investimenti per oltre 420 milioni di euro, con un potenziamento dell’organico molto imponente per le attività di ricerca, sostegno dell’innovazione e trasferimento di tecnologie avanzate. Le assunzioni dirette previste per conto di Enea coinvolgeranno 280 risorse, ma sono previste anche numerose opportunità di lavoro grazie all’indotto, per un totale di circa 1.500 unità per il polo scientifico tecnologico del Centro di Ricerche di Frascati.

Le assunzioni si rivolgono per la maggior parte dei casi a giovani che hanno sostenuto un percorso di studi che permetta di affrontare un lavoro nei settori dell’efficienza energetica, della decarbonizzazione dell’economia, della sicurezza del territorio, dei beni culturali, della mobilità sostenibile, dei rifiuti, della smart city.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ENEA possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button