Ferrari: arrivano 250 Assunzioni con il nuovo contratto sviluppo.

La nota casa automobilistica italiana Ferrari è alla ricerca di nuovo personale da assumere in seguito al contratto di sviluppo sottoscritto con Invitalia. Ferrari infatti andrà ad effettuare nuovi investimenti per la produzione e la ricerca e sviluppo ed andrà ad assumere 250 nuove risorse.

lavoro ferrari sede

Ricordiamo che Ferrari è un’azienda fondata nel 1947 dal grandissimo Enzo Ferrari e da allora si occupa della produzione di automobili sportive e da gara, ed è protagonista nel campionato di Formula 1 con i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr. La sede principale della Ferrari è a Maranello ed è gestita dal Presidente John Elkann e dal nuovo AD Louis Carey Camilleri che ha sostituito Sergio Marchionne, scomparso oggi.
La Ferrari è presente nel mondo con stabilimenti e concessionari in oltre 60 paesi e conta più di tremila dipendenti in tutti i continenti.

La notizia del contratto di sviluppo con Invitalia è stata riportata in un comunicato scritto dove viene spiegato il protocollo di intesa tra Ferrari, il Ministero dello Sviluppo economico, la Regione Emilia-Romagna e la stessa Invitalia. In tale protocollo vengono sanciti i nuovi investimenti per la fabbrica di Maranello, in provincia di Modena per la realizzazione di un nuovo stabilimento a basso impatto ambientale che sarà dedicato alla ricerca e sviluppo di nuovi veicoli e nuove tecnologie per la transizione ecologica e digitale. Secondo le prime stime, Ferrari andrà ad assumere 250 nuove risorse.

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni, è facile immaginare che Ferrari andrà ad assumere per la maggior parte operai, profili tecnici ed altre figure, tra cui ingegneri e personale altamente qualificato da impiegare nella ricerca e sviluppo.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrari possono visitare la nostra pagina Ferrari lavora con noi oppure il ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Ricordiamo che per poter accedere in Ferrari bisogna superare una selezione molto scrupolosa, con una valutazione del curriculum molto attenta e diversi colloqui che partono con una prima intervista conoscitiva, e continuano con diversi test attitudinali, soprattutto se la posizione lavorativa per cui ci si candida è una posizione di responsabilità superiore.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button