Ferrovie dello Stato: arrivano 40.000 Assunzioni con il nuovo Piano Industriale.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha varato un nuovo piano industriale decennale che partirà dall’anno in corso e che porterà un numero di assunzioni vicino alle 40.000 unità, uno sviluppo notevole che avrà grossi risvolti per l’occupazione nazionale.

assunzioni ferrovie dello stato lavora con noi

Ricordiamo che Ferrovie dello Stato SpA è una delle maggiori realtà industriali italiane che è leader nel settore del trasporto ferroviario, sia per la realizzazione di opere ed infrastrutture che nell’erogazione di servizi di trasporto, soprattutto con l’Alta Velocità. Il Gruppo Ferrovie dello Stato è stato fondato nel 1905 in seguito all’acquisto da parte dello Stato di una serie di ferrovie. Oggi il Gruppo gestisce quasi 25.000 km di rete ferroviaria dove circolano oltre 10.000 treni ogni giorno. Secondo le stime dell’ultimo anno, il Gruppo Ferrovie dello Stato trasporta quasi un miliardo di passeggeri ed oltre 50 milioni di tonnellate di merci ogni anno, grazie al lavoro di oltre 83.000 dipendenti.

La notizia è stata confermata dallo stesso Gruppo Ferrovie dello Stato con un comunicato ufficiale in cui è stato spiegato il Piano Industriale 2022-2031 che è stato varato il 16 Maggio dal Presidente Nicoletta Giadrossi e dall’Amministratore Delegato Luigi Ferraris. Il piano prevede un investimento di 190 miliardi di euro per uno sviluppo sostenibile di mobilità ed infrastrutture per il Paese. Tale piano richiede ovviamente una serie enorme di assunzioni, stimate nei prossimi dieci anni in circa 40.000 unità. Tale numero è stato confermato anche da Luigi Ferraris che ha infatti così commentato: “Il Piano vede proprio nelle persone il suo principale fattore abilitante, insieme all’innovazione, alla trasformazione digitale e alla connettività“.

Pur non essendo disponibili i dettagli è facile immaginare che le numerose assunzioni riguarderanno profili come  tecnici, ingegneri, operai, esperti in ambito digitale e delle energie rinnovabili, personale operativo per la mobilità, dai conducenti ai macchinisti e ai manutentori, e molte altre figure.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione la presentazione del piano industriale di ferrovie dello stato ed il documento dove sono illustrati tutti i principali obiettivi dichiarati.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrovie dello Stato possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button