Ferrovie dello Stato: arrivano 40.000 nuovi posti di lavoro.

Ferrovie dello Stato Italiane sta rivoluzionando il settore ferroviario con un imponente piano di assunzioni. Nel cuore di questa trasformazione, il Piano Industriale 2022-2031 mira all’inserimento di 40.000 nuove risorse, segnando un periodo di notevole crescita e innovazione per l’azienda e per il Paese.

ferrovie dello stato

Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa entusiasmante opportunità e come fare per entrare a far parte del team di FS.

Ferrovie dello Stato: Assunzioni e Innovazione

Proseguendo con il suo Piano Industriale fino al 2031, Ferrovie dello Stato Italiane punta a rinnovare e ampliare la propria forza lavoro con 40.000 nuove assunzioni. Luigi Ferraris, Amministratore Delegato di FS, ha sottolineato l’importanza di questo piano durante l’evento “Italia genera futuro”, evidenziando la crescita e i nuovi investimenti pianificati per i prossimi anni.

Una Crescita Basata su Competenze e Formazione

Il focus del programma di assunzioni di FS è sulle competenze specializzate. L’azienda collabora attivamente con i ministeri competenti per promuovere l’istruzione professionale e la sinergia tra scuola e lavoro. L’obiettivo è sviluppare nuove professionalità e investire in formazione, capitalizzando gli investimenti per rafforzare le competenze del personale.

Opportunità Occupazionali in Diverse Aree

Le future assunzioni di Ferrovie dello Stato spaziano tra vari profili, includendo tecnici, ingegneri, esperti in digitalizzazione e energie rinnovabili, oltre a operai e personale operativo. Questo riflette l’ambizione di FS di coprire un’ampia gamma di competenze e rispondere efficacemente alle esigenze del settore.

Investimenti e Obiettivi per il 2024 e Oltre

Nel 2024, FS ha già realizzato investimenti significativi, sostenuti anche dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Gli obiettivi includono l’espansione della rete logistica, il miglioramento delle infrastrutture di trasporto, e il rafforzamento della presenza internazionale dell’azienda.

Il Piano Industriale 2022-2031 di FS

Con un budget di 190 miliardi di euro, il piano di Ferrovie dello Stato è uno degli investimenti più ambiziosi nel settore della mobilità sostenibile. Tra gli obiettivi principali vi sono l’ampliamento delle infrastrutture, il supporto al trasporto collettivo e merci su ferro, e la transizione ecologica del Paese.

Come Candidarsi per Lavorare in Ferrovie dello Stato

Per coloro interessati a unirsi a FS, è possibile visitare la sezione Ferrovie Lavora con noi sul sito ufficiale, dove sono elencate le posizioni aperte e le informazioni per inviare la propria candidatura. Ferrovie dello Stato aggiorna regolarmente questa sezione con nuove opportunità di lavoro, riflettendo l’evoluzione continua del piano di assunzioni.

Conclusioni

Ferrovie dello Stato Italiane si sta impegnando in una trasformazione senza precedenti del settore ferroviario italiano, puntando su innovazione, sostenibilità e crescita occupazionale. Il Piano Industriale 2022-2031 non solo prevede ingenti investimenti ma anche l’apertura di decine di migliaia di nuovi posti di lavoro, rappresentando un’opportunità unica per chi desidera contribuire al futuro della mobilità in Italia.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button