Lavorare come Portalettere Poste Italiane: eliminato il requisito del voto.

Il Gruppo Poste Italiane ha comunicato un’interessante novità che interesserà a tutti coloro che vogliono candidarsi come Postini Portalettere: non è più richiesta la votazione minima per il diploma o per la laurea, abbassando di fatto i requisiti per poter fare domanda.

lavoro poste italiane

Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.

La notizia è stata confermata direttamente dal Gruppo: dalle prossime selezioni, infatti, i diplomati non dovranno avere una votazione minima di 70 / 100, mentre i laureati non dovranno più avere la votazione minima di 102 / 110, un vincolo scomodo per numerosi candidati. Ricordiamo che per potersi candidare come Postini Portalettere non bisogna avere alcuna esperienza pregressa, ma solo disponibilità e volontà di lavorare, per la maggior parte dei casi a tempo determinato per la durata di tre o quattro mesi.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Poste Italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button