LIDL Recruiting Day 2022: si assume nuovo personale in tantissimi punti vendita.

Se siete interessati ad opportunità di lavoro all’interno del settore della Grande Distribuzione Organizzata sarete felici di sapere che la catena di supermercati Lidl è alla ricerca di nuovo personale.

supermercati lidl

Ricordiamo che LIDL è una catena di supermercati tedesca che è stata fondata nel 1930. LIDL è arrivata in Italia solo nel 1992, ma in poco tempo ha esteso la sua rete sul territorio, arrivando ad oggi con quasi 700 negozi in 19 regioni, 10 grandi poli logistici e un numero di dipendenti che sfiora le 19.000 unità. Si tratta di un’azienda che è molto attenta alla qualità della vita dei propri dipendenti, e non a caso ha ricevuto per il quarto anno consecutivo il premio Best Workplace che viene consegnato alle aziende del settore della grande distribuzione organizzata che sono più attente alle proprie risorse umane. LIDL è una realtà in costante crescita nel nostro paese e nel mondo, e sta portando avanti un imponente piano di assunzioni che coinvolge anche il nostro paese, con numerose nuove aperture che arriveranno nei prossimi mesi.

Per le assunzioni l’azienda LIDL a volte ricorre a dei particolari “recruiting day” volti alla selezione dei candidati per i negozi già funzionali o per le nuove aperture programmate in Italia. A seconda dei casi vengono proposti dei contratti a tempo determinato, indeterminato o di apprendistato per i più giovani.
I profili che vengono ricercati durante il recruiting day sono solitamente i seguenti:

  • Assistant Store Manager: mansione che prevede il supporto allo Store Manager, soprattutto nella gestione del personale e nell’analisi del riassortimento dello store.
  • Addetti alle Vendite: mansione che prevede l’espletamento delle attività di cassa, l’assistenza ai clienti, il riassortimento degli scaffali. Questa mansione è disponibile anche per studenti interessati a lavorare nei week end o solo la domenica per un turno di 8 ore.
  • Operatori di Filiale: si occupano del rifornimento scaffali e delle operazioni di pulizia. Si valutano anche profili alla ricerca di una prima esperienza lavorativa.
  • Preparatori Merci: i candidati ideali sono dei diplomati che possono lavorare anche in ore notturne allo stoccaggio delle merci.

Tutti gli interessati a lavorare nel Gruppo LIDL devono rispettare una serie di requisiti generali:

    • possesso di un diploma di maturità quinquennale
    • orientamento al cliente
    • capacità di lavorare in team
    • precisione, affidabilità e serietà
    • età compresa tra 18 e 29 anni per le posizioni di apprendistato
    • età non superiore a 25 anni per gli addetti alle vendite domenicali
    • esperienza minima pregressa nel settore della grande distribuzione organizzata

Vista la presenza dell’emergenza sanitaria, LIDL ha annunciato che le prossime giornate di recruiting saranno svolte nel rispetto delle norme anti contagio previste dai DPCM emanati dal Presidente del Consiglio, e per questo motivo si svolgeranno in modalità digitale, sfruttando il sito ufficiale Lidl. I cosiddetto “virtual recruiting day” si svolgeranno nelle seguenti date:

  • Quinto di Treviso – 3 marzo;
  • Caorle (Venezia) – 8 marzo;
  • Lignano Sabbiadoro (Udine) – 11 marzo;
  • Lecco – 15 marzo.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Lidl possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Le iscrizioni ai recruiting day vengono confermate attraverso una comunicazione tramite mail che fornirà tutti i dettagli per accedere al colloquio, in questo caso online.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button