Rai Lavora con noi: posizioni aperte e consigli utili.

RAI – Radiotelevisione italiana è tra le più famose aziende nel mondo del settore delle comunicazioni ed è concessionaria del servizio pubblico di radio e televisione in Italia. Come spesso accade, una società di tale importanza è sempre alla ricerca di nuovo personale ed assume periodicamente vario personale in diverse aree.

Rai lavora con noi

Trattandosi di un’azienda pubblica, la RAI assume quasi sempre tramite concorsi, infatti, ad esempio, l’ultimo riguarda l’inserimento di diverse nuove risorse che saranno assunte inizialmente a tempo determinato con buone possibilità di proroghe e trasformazione del contratto a tempo indeterminato.

L’azienda RAI:

Ricordiamo che la RAI è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia e rappresenta una delle aziende del settore della comunicazione più importanti in Europa. La RAI fu fondata nel 1954 dal Governo e ad oggi conta numerosi canali televisivi, radiofonici e satellitari. Il Presidente della RAI è attualmente Marcello Foa e la società conta oggi più di 13.000 dipendenti. L’azienda Rai ha oggi sei aree principali: editoriale TV, editoriale nuovi media, editoriale radiofonia, commerciale, trasmissiva e staff. Essa comprende una serie di società nel Gruppo tra cui Rai Pubblicità, Rai Com, Rai Way, Rai Cinema e Tivù – TivùSat.
Vediamo quindi alcuni dei bandi attivi al momento.

Posizioni Aperte in RAI:

La Rai è alla ricerca di 23 risorse da impiegare come Montatori in Lazio. Piemonte e Lombardia. Il concorso si svolgerà a distanza, seguendo le regole anti contagio dovute all’emergenza epidemiologica. I requisiti per partecipare al concorso sono i seguenti:

  • età non superiore a 29 anni
  • patente B
  • possesso di un diploma di maturità quinquennale
  • non essere mai stati licenziati dalla Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.

Il contratto sarà di apprendistato per una durata non superiore a tre anni, ed una paga di circa 25.500 euro all’anno. Tutti gli interessati dovranno essere in possesso di un PC o MAC oppure di uno smartphone o tablet android o iOS per poter utilizzare l’App necessaria per lo svolgimento delle prove d’esame.
La suddivisione dei posti è la seguente: 16 posti per la sede di Roma, 5 posti per la sede di Milano e 2 posti per la sede di Torino.

Rai è anche alla ricerca dei profili professionali per le seguenti aree di lavoro:

AREA EDITORIALE

– Assistente ai programmi;
– Programmista – regista.

AREA PRODUZIONE

– Addetto ai costumi;
– Arredatore;
– Assistente alla regia;
– Compositore video;
– Consulente musicale;
– Costruttore;
– Costumista;
– Montatore;
– Operatore di ripresa;
– Organizzatore / Ispettore di produzione;
– Realizzatore decoratore;
– Sarto;
– Scenografo;
– Specializzato della produzione;
– Tecnico della produzione;
– Truccatore / Parrucchiere.

STAFF

– Impiegato;
– Produttore abbonamenti;
– Specializzato tecnologico;
– Tecnico;
– Tecnico ICT.

Come Candidarsi in RAI:

Tutti gli interessati a lavorare presso la RAI – RadioTelevisione Italiana possono inoltrare la propria candidatura direttamente visualizzando la pagina lavora con noi presente sul sito ufficiale della società. In caso di selezione pubblica, sul sito sono pubblicati tutti i bandi di concorso che recano al proprio interno tutte le istruzioni per inoltrare la domanda di iscrizione. In ogni caso sul sito è presente un form online per inviare la propria candidatura per una posizione lavorativa, dopo l’invio della domanda si riceverà in automatico un messaggio di posta elettronica che varrà come conferma di avvenuta ricezione della domanda. La registrazione sul sito della RAI – RadioTelevisione Italiana è totalmente gratuita e chiunque può inoltrare il proprio curriculum vitae se rispetta i requisiti per la posizione lavorativa per cui ci si candida.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Pingback: rai lavora con noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button