Rai Lavora con noi: posizioni aperte e consigli utili.

RAI – Radiotelevisione italiana è tra le più famose aziende nel mondo del settore delle comunicazioni ed è concessionaria del servizio pubblico di radio e televisione in Italia. Come spesso accade, una società di tale importanza è sempre alla ricerca di nuovo personale ed assume periodicamente vario personale in diverse aree.

Rai lavora con noi

Ricordiamo che la RAI è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia e rappresenta una delle aziende del settore della comunicazione più importanti in Europa. La RAI fu fondata nel 1954 dal Governo e ad oggi conta numerosi canali televisivi, radiofonici e satellitari. Il Presidente della RAI è attualmente Marcello Foa e la società conta oggi più di 13.000 dipendenti.

Al momento è presente un bando di concorso per Geometri che si rivolge a candidati diplomati in tale settore per i quali sono pronti dei contratti di apprendistato professionalizzante della durata di tre anni. Secondo quanto indicato nel bando di concorso i posti disponibili sono sei e le sedi saranno quelle di Torino, Milano e Roma.
I Geometri selezionati dovranno occuparsi di progettare opere edili per gli impianti aziendali, della valutazione delle offerte delle ditte esterne e del coordinamento della realizzazione di tutte le opere. La mansione prevede anche l’analisi economica delle opere, con previsioni di spese, pagamento dopo i collaudi tecnico amministrativi e di tutta la parte burocratica con la richiesta dei permessi e di tutte le concessioni.

Tutti gli interessati devono rispettare i seguenti requisiti:

  • età compresa tra 18 e 29 anni
  • diploma di maturità quinquennale da geometra o simili
  • possesso della patente B
  • non essere mai stati licenziati dalla RAI e non aver mai intrapreso un’azione giudiziaria contro la società

Il contratto offerto sarà di apprendistato professionalizzante con una retribuzione annua di 21.189 euro. Il concorso prevede inoltre lo svolgimento di diverse prove: una prova preselettiva iniziale che consisterà in un test a risposta multipla che verterà sia su argomenti specifici del ruolo, che su elementi di cultura generale; tutti i candidati che supereranno la prova iniziale accederanno al colloquio orale finale che prevederà una parte di carattere tecnico ed una parte di carattere motivazionale e conoscitiva.


Vi sono anche altri bandi di concorso per quanto riguarda la prestigiosa Orchestra della RAI che ricerca i seguenti profili: professori d’orchestra, violino di fila ; professori d’orchestra 1° corno con obbligo di fila ed infine professori d’orchestra 3° corno con obbligo di fila e sostituzione 1°.
In RAI sono presenti anche diverse altre opportunità di lavoro in vari settori che vi riportiamo di seguito:

– Assistente ai programmi;
– Programmista – regista.

– Addetto ai costumi;
– Arredatore;
– Assistente alla regia;
– Compositore video;
– Consulente musicale;
– Costruttore;
– Costumista;
– Montatore;
– Operatore di ripresa;
– Organizzatore / Ispettore di produzione;
– Realizzatore decoratore;
– Sarto;
– Scenografo;
– Specializzato della produzione;
– Tecnico della produzione;
– Truccatore / Parrucchiere.

– Impiegato;
– Produttore abbonamenti;
– Specializzato tecnologico;
– Tecnico;
– Tecnico ICT.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati alle varie opportunità di lavoro proposte dal Gruppo RAI, sia per la sede centrale che per i vari punti vendita, possono prendere visione di tutti gli annunci di lavoro direttamente dalla pagina dedicata alle carriere e selezioni presente sul sito ufficiale del Gruppo.
I candidati possono registrare direttamente il proprio curriculum vitae direttamente compilando il form, registrando i propri dati personali, le proprie competenze e le proprie esperienze lavorative precedenti.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.