Rai Lavora con noi: posizioni aperte e consigli utili.

Link Sponsorizzati:

RAI – Radiotelevisione italiana è tra le più famose aziende nel mondo del settore delle comunicazioni ed è concessionaria del servizio pubblico di radio e televisione in Italia. Come spesso accade, una società di tale importanza è sempre alla ricerca di nuovo personale ed assume periodicamente vario personale in diverse aree.

Rai lavora con noi

Se siete quindi interessati ad entrare all’interno della squadra RAI, che ad oggi conta 13.000 collaboratori, potete continuare la lettura di questo articolo.

I bandi di concorso sono spesso vari, ma ad oggi sono aperti soprattutto quelli per assumere nuovi Impiegati per ruoli amministrativi nelle sedi centrali. Al momento i posti disponibili sono 25 e sono per tutti i candidati in possesso di una laurea, tali risorse verranno assunte con un contratto di apprendistato della durata di tre anni, con buone possibilità di assunzioni future.
Il ruolo di Impiegato in RAI impone competenze in risorse umane e personale, legale e fiscale, ma vediamo nei dettagli i requisiti per poter accedere al bando di concorso.

  • possesso della cittadinanza italiana  o di un qualsiasi altro Paese, purchè facente parte dell’Unione Europea oppure qualsiasi altro paese se si è in possesso di un permesso di soggiorno valido
  • età compresa tra 18 e 29 anni
  • possesso di una laurea in discipline economiche, statistica economica o qualsiasi laurea in materia finanziaria
  • non avere mai svolto un apprendistato simile
  • non avere mai stipulato alcun contratto in RAI o qualsiasi società direttamente connessa all’azienda

Ricordiamo che il contratto sarà di apprendistato con una retribuzione annua di 29.000 euro lordi. Tale retribuzione sarà aumentata a 36.000 euro lordi quando sarà terminato il contratto di apprendistato.
Il concorso prevede lo svolgimento di una prova preselettiva che andrà a precedere il colloquio orale. La prova preselettiva consisterà in un test a risposta multipla che verterà su cultura generale e materie economiche. Il colloquio orale sarà diviso in due fasi, una di carattere tecnico ed una di carattere motivazionale e conoscitivo.
In RAI sono presenti anche diverse altre opportunità di lavoro in vari settori che vi riportiamo di seguito:

AREA EDITORIALE

– Assistente ai programmi;
– Programmista – regista.

AREA PRODUZIONE

– Addetto ai costumi;
– Arredatore;
– Assistente alla regia;
– Compositore video;
– Consulente musicale;
– Costruttore;
– Costumista;
– Montatore;
– Operatore di ripresa;
– Organizzatore / Ispettore di produzione;
– Realizzatore decoratore;
– Sarto;
– Scenografo;
– Specializzato della produzione;
– Tecnico della produzione;
– Truccatore / Parrucchiere.

STAFF

– Impiegato;
– Produttore abbonamenti;
– Specializzato tecnologico;
– Tecnico;
– Tecnico ICT

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati alle varie opportunità di lavoro proposte dal Gruppo RAI, sia per la sede centrale che per i vari punti vendita, possono prendere visione di tutti gli annunci di lavoro direttamente dalla pagina dedicata alle carriere e selezioni presente sul sito ufficiale del Gruppo.
I candidati possono registrare direttamente il proprio curriculum vitae direttamente compilando il form, registrando i propri dati personali, le proprie competenze e le proprie esperienze lavorative precedenti.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.