Rail Traction Company Lavora con noi: ecco le posizioni aperte.

La società Rail Traction Company ha annunciato la volontà di voler selezionare dei candidati da inserire in un percorso formativo all’interno della Scuola Allievi Macchinisti, ma vi sono anche numerose offerte per altri profili.

rail traction company lavora con noi

Ricordiamo che la Rail Traction Company è una società fondata nel febbraio 2000 che opera nel settore della trazione ferroviaria privata in Italia e in Europa. Solitamente la società si occupa del trasporto di merci tra Italia e Germania operando in diverse città come Monaco, Verona, Milano, Anversa, Wuppertal, Francoforte e tante altre. La sede centrale della Rail Traction Company è a Bolzano in Via Brennero al numero 7.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle opportunità di lavoro presenti in Rail Traction Company:

  • Allievi Macchinisti: come detto, la società è alla ricerca di candidati da impiegare nella Scuola Allievi Macchinisti per formare persone da assumere nell’ambito della Condotta dei Treni. Il percorso formativo prevede lo studio in aula delle conoscenze tecniche ed un lavoro on the job al fianco di colleghi esperti. I candidati saranno quindi formati nella verifica del materiale rotabile, nell’accompagnamento dei treni e di tutto ciò che riguarda la sicurezza dell’esercizio ferroviario. I candidati ideali devono essere dei diplomati motivati che conoscano alla perfezione la lingua italiana e siano dotati di affidabilità, precisione e flessibilità.. Tale posizione lavorativa è disponibile nelle sedi di Verona e Trieste.
  • Addetto al Sistema di Gestione della Sicurezza Ferroviaria: i candidati ideali devono essere in possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale oppure Ambientale, Industriale o Sicurezza Civile con ottime conoscenze della lingua inglese, dell’architettura dei sistemi di gestione e dei metodi di analisi. E’ considerato un requisito gradito l’esperienza pregressa nel settore ferroviario. Il lavoro prevede la progettazione di programmi di miglioramento continuo e la revisione dei processi del sistema sicurezza. Tale posizione lavorativa è disponibile nella sede di Verona.
  • Controller: i candidati ideali devono essere in possesso di una laurea in discipline economiche e di un’esperienza di almeno cinque anni in una mansione simile. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a frequenti trasferte presso la sede di Bolzano. La mansione prevede il controllo dei costi nel rispetto del budget ed un rapporto diretto con il CEO ed il Board riguardo alle questioni economiche. Tale posizione lavorativa è disponibile nella sede di Verona.

Il Gruppo Rail Traction Company lavora anche a stretto contatto con le principali Università Italiane al fine di selezionare i migliori talenti e permettere loro dei tirocini curriculari per delle tesi di laurea relative al settore del trasporto ferroviario di merci. Tutti gli studenti interessati ad intraprendere uno di questi tirocini curriculari possono contattare Rail Traction Company direttamente all’indirizzo di posta elettronica risorseumane@railtraction.it per conoscere qualsiasi tipo di informazione sull’azienda o addirittura poter parlare con un tutor.
I candidati ritenuti idonei saranno sottoposti a test psico attitudinali e ad un colloquio orale motivazionale.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Rail Traction Company possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button