Novità per i Lavoratori Statali: arriva l’aumento di stipendio.

Secondo alcune fonti bene informate, nella prossima legge di Bilancio che sarà presentata dal Governo potrebbero entrare anche gli aumenti di stipendio per il personale della pubblica amministrazione ed in particolare per quello che opera nei ministeri.

banconote-euro-soldi

Tale misura era stata già inserita in una prima bozza, ma poi era stata sacrificata in nome di altre misure ritenute più importanti.

Il quotidiano Il Messaggero ha invece confermato che saranno aumentati gli stipendi dei dipendenti di alcuni ministeri, ed in percentuali diverse. Leggendo l’articolo si può apprendere gli aumenti di stipendio saranno in base alle indennità attualmente percepite, in maniera inversamente proporzionale, e nello stesso quotidiano si può leggere l’esempio preciso: un funzionario di categoria F1 del ministero della Giustizia prende 308 euro di indennità, un pari grado alla Presidenza del Consiglio 250, all’Economia 175, all’Istruzione 152. Per questo motivo l’aumento di stipendio per un dipendente del ministero della Giustizia sarà minore rispetto a quello di un dipendente del ministero dell’istruzione, e cosi via.

Tale ragionamento sarà fatto anche per le altre categorie di funzionari: l’obiettivo della legge di bilancio e dei vari aumenti di stipendio è di fare in modo di riequilibrare tutte le indennità e fare in modo di appianare le varie disparità ritenute ingiuste ed in taluni casi anche non legalmente appropriate.
Non saranno toccati i dipendenti della Presidenza del Consiglio che nella categoria della pubblica amministrazione sono coloro che hanno gli stipendi maggiori, se paragonati ai vari ministeri attualmente in vigore.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button