Si assumono nuovi Operai nei porti italiani: ecco come candidarsi.

lavoro operaio

Il settore portuale offre da sempre diverse opportunità di lavoro. Saranno presto disponibili circa 200 posti per Operai e varie altre figure in seguito all’apertura di un nuovo settore destinato alla demolizione navale, che sarà completato nei prossimi mesi.
La notizia è stata confermata da diversi quotidiani tra cui “Il Tirreno” che, nella sua edizione per la città di Livorno, ha pubblicato un lungo articolo sulla vicenda. Secondo la descrizione, infatti, la società PIM, che da sempre si occupa di demolizione, costruzione e ristrutturazione delle navi, ha in progetto l’apertura di un nuovo stabilimento dedicato alla demolizione delle navi.

Grazie a questo nuovo progetto si avranno grossi risvolti nell’occupazione della zona, con oltre 200 assunzioni a Piombino, progetto per il quale saranno impiegati 14 milioni di euro di investimento per capannoni e attrezzature necessarie, e che sarà operativo a partire dal 2017.
Pur non essendo ancora disponibili i dettagli sulle figure che saranno richieste per il Porto di Piombino è facile pensare che per la maggior parte saranno ricercati Operai Navalmeccanici con aggiunta di Ingegneri e Tecnici, ma anche Impiegati per gli Uffici del nuovo polo.

Tutte le risorse lavoreranno quindi per la PIM – Piombino Industrie Marittime, una società con sede a Livorno e che si occupa da sempre di rimorchi portuali, servizi marittimi e opere di costruzione, demolizione e manutenzione delle navi.
Per poter inviare il curriculum vitae occorrerà attendere che venga quantomeno completata la prima fase del progetto di costruzione del nuovo polo, in ogni caso non appena saranno disponibili delle novità non esiteremo a comunicarvele.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button