Tutti possono diventare Fattorini e guadagnare soldi: ecco il servizio Amazon Flex.

amazon flex guadagnre

Dopo l’esempio tracciato da Uber che ha cambiato del tutto il settore dei taxi, causando delle vere e proprie guerre tra tassisti, istituzioni e la giovane azienda, sembra che possa esserci presto una rivoluzione simile nel campo dei corrieri e della logistica.
Amazon, infatti, sta per lanciare Amazon Flex, un’applicazione che permette a tutti di guadagnare del denaro effettuando delle consegne da fattorino.

Amazon Flex è gia attivo negli Stati Uniti in alcune città, anche importanti come Miami, Las Vegas, Baltimore, Seattle, Houston, Minneapolis, Indianapolis e diverse altre.
L’app nasce per permettere ai fattorini improvvisati di prendere la merce da un deposito vicino e di consegnarla ai clienti, rispettando un tempo di massimo 1-2 ore, il tutto per un compenso che va dai 18 ai 25 dollari per consegna e ognuno può scegliere liberamente quante consegne fare.

Per poter lavorare tramite Amazon Flex servono solo tre cose, un’età non inferiore a 21 anni, uno smartphone con sistema operativo Android e una macchina, anche se non è escluso che presto Amazon possa iniziare delle consegne in bicicletta o a piedi se bisogna portare pacchi in zone particolari.
Il nuovo servizio quindi servirà per potenziare Amazon Prime e convincere gli utenti a servirsi sempre di più del negozio e-commerce tra i più celebri del mondo.

Amazon Flex si affiancherà inoltre ad Amazon Prime Air, il servizio di spedizioni ancora in fase di sperimentazione che prevede le consegne tramite l’utilizzo dei droni.
Occorrerà sicuramente del tempo prima che un servizio come Amazon Flex possa arrivare in Italia, ma aspettiamo fiduciosi.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

25 Comments

  1. Faccio il corriere per Amazon, serve una formazione, non ci si puó improvvisare, per la policy sulla sicurezza sul luogo di lavoro che Amazon applica non esiste che il primo che passa porta i pacchi. Non esiste.

    1. mi piacerebbe lavorare come autista per amazon zona Ancona come posso fare

    2. Ho 43 anni e mi piacerebbe provare a fare il Corriere per Amazzon in provincia di Mantova ma non con la mia macchina ma con furgone vostro è possibile?

    3. Forse in Italia, ma negli USA e anche in Spagna semplicente scarichi l’app e vai.
      L’Italia sempre complessa e burocratica e old minded.

      1. ti do pienamente ragione! io vivo in Inghilterra da 12 anni, e fare il courier per Amazon è il modo piu semplice per iniziare a lavorare in questo settore(immagina che molti non parlano neanche l’inglese!)

        ITALIA SVEGLIATIIII

    4. buona sera non riesco a contattare Amazon mi potrebbe dare il contatto.Grazie mio indirizzo email “lapostaprivata@live.it”

    5. Non è vero, basta registrarsi con patente di guida 3 cf. Ormai fattorino, autisti, carrellista, lo fanno cani e porci.

  2. vorrei fare il corriere per Amazon con mezzo proprio.
    Abito in provincia di rovigo.Lavoro gia fatto diversi anni fà per Stracciari. Attendo una Vostra risposta grazie

  3. Mi piacerebbe lavorare come corriere com Amazon .vivo a roma

  4. Mi piacerebbe fare il corriere x Amazon sono disposto a comprare il mezzo più idoneo, ho l’abilitazione a trasporto per conto terzi, esperienza decennale come corriere, disposto anche a prendere p.iva zona Ravenna

  5. Mi piacerebbe lavorare come corriere Amazon, con mezzo proprio auto, sono anche disposto a comprare un furgone è aprire p.i.v
    Grazie a chi mi fa avere questa opportunità.
    Chokridhakouani@gmail.com

  6. Buongiorno!mi piacerebbe fare il corriere per Amazon,ho la macchina con 4 porte e 7 posti,ho patenteB,ho una smartphone,vivo a Trieste Fvg.Attendo una vostra risposta,email:lingyongwu88@gmail.com,cel:3319393955,grazie!

  7. Salve mi piacerebbe lavorare come autista per amazon zona Roma capitale come posso fare, grazie

  8. Buongiorno,
    sono Tortora Leonardo ho un auto e un furgoncino pat B vorrei lavorare come corriere in Campania.
    In attesa di una vostra risposta auguro a tutti voi una buona giornata.
    Leonardo Tortora

  9. BUON GIORNO INSIEME A MIA MOGLIE CONSEGNAMO GIA’ PER ALCUNE
    POSTE PRIVATE A MILANO SUI CAP 20141 – 20143 – 20144 – 20146
    20147 – 20149 – 20152 E 20153

    SIAMO DISPONIBILE AD EFFETTUARE CONSEGNE PER VS CONTO CON
    AUTOMEZZO PROPRIO,
    ATTENDO VS CORTESE RISCONTRO
    MAURI TIZIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button