Più di 10.000 nuove assunzioni per due professioni: ecco quali.

centri impiego offerte di lavoro

Saranno presto disponibili fino a 10.000 nuovi posti di lavoro per due nuove professioni: tecnologo delle costruzioni e progettista sistemico. Vi consigliamo quindi di imparare come si svolgono i due nuovi mestieri perchè saranno presto la novità del mondo del lavoro.
La novità arriva dal Festival delle Professioni di Trento tramite Mario Verduci, il Segretario generale della Federcomated (la Federazione dei commercianti dei materiali edili).

Tecnologo in tecnologie della fisica delle costruzioni
Il tecnologo in tecnologie della fisica delle costruzioni è un ibrido tra scienziato e ingegnere ed avrà diversi compiti tra cui:

  • miglioramento dei processi produttivi nelle costruzioni
  • controllo qualità di materiali e costruzioni
  • analisi statistiche
  • risolvere tutti i problemi applicativi relativi al lavoro in corso

Progettista sistemico

Il progettista sistemico avrà la possibilità di lavorare sia a nuove costruzioni che a ristrutturazioni. Dovrà conoscere tutti i materiali a disposizione di un cantiere e tutti i sistemi costruttivi in modo da chiarire ai clienti tutte le possibili soluzioni nell’ambito di un lavoro edile.

Opportunità di lavoro

Dal 2016 si prevedono quindi oltre 10.000 posti disponibili come tecnologo delle costruzioni e progettista sistemico, due figure che stanno acquisendo sempre più popolarità all’estero e ben presto anche in Italia diventeranno indispensabili.
La loro conoscenza di materiali e sistemi di costruzione li renderanno presto importantissimi nell’ambito di una progettazione di un cantiere, e diventeranno presto indispensabili nelle varie aziende che vanno da quelle della produzione dei materiali fino al settore di rivendite edili.
Progettista sistemico e tecnologo delle costruzioni potranno anche lavorare in proprio offrendo i propri servizi da esterno.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button