Progetto Call4Youth: Google e Mondo Digitale offrono corsi gratuiti in Italia.

google svizzera

Siete appassionati dell’elettronica o dei settori digitali in generale?Bene non potete perdere questa iniziativa, promossa da Mondo Digitale e Google, che insieme hanno organizzato dei corsi gratuiti a Roma, indirizzati a giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

Si tratta di un progetto denominato Call4Youth, sostenuto dal Miur, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, il quale nasce al solo scopo di diffondere le competenze digitali. Sono previsti, come già anticipato, dei percorsi formativi, la cui frequenza è assolutamente gratuita e riguarderanno, nello specifico i seguenti settori:
settore digitale
– digital manufacturing
– innovazione d’impresa
– gaming
– realtà immersiva.

Tutte le attività predisposte, avranno una durata settimanale, per un totale di 22 ore, dal lunedì al venerdì e sono indirizzate, come già detto in precedenza a tutti i giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni, con maggior riguardo per i giovani disoccupati ed inoccupati e non studenti.Inoltre, tali corsi saranno articolati in 2 sessioni, ovvero il 1° trimestre da marzo a maggio ed il 2° trimestre da giugno ad agosto, e si potrà scegliere tra due tipologie di percorso:
All4All.
I candidati potranno frequentare tutti i corsi, gratuitamente, per una durata di 22 ore, suddivise in 4 ore di corso motivazionale, 4 ore di attività laboratoriale e 2 ore di ri-valutazione.

– One4One.
I partecipanti potranno partecipare soltanto ad un corso gratuito, con una formazione intensiva di 22 ore.

I corsi, si svolgeranno a Roma, all’indirizzo: via del Quadraro n. 102, nel quartiere Tuscolano, e chiunque fosse interessato potrà inviare la propria domanda di partecipazione entro il 15 gennaio 2015.
Chiunque volesse reperire ulteriori informazioni potrà farlo consultando il seguente sito.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button