Si assumono Addetti alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza anche senza diploma.

Il MIBACT – Ministero dei Beni Culturali ha pubblicato un bando volto alla formazione di una graduatoria da cui assumere 97 risorse da impiegare come Operatori alla Custodia, Vigilanza ed Accoglienza con contratti a tempo indeterminato.

addetti vigilanza mibac

Si tratta tuttavia di un bando diverso dai soliti, in quanto sarà un avviso pubblico a selezione dai vari Centri per l’Impiego delle province di Roma, Frosinone e Rieti. La suddivisione dei posti disponibili in base alle sedi sarà la seguente:

  • 92 posti per la provincia di Roma
  • 3 posti per la provincia di Frosinone
  • 2 posti per la provincia di Rieti

La selezione si rivolge a tutti i candidati disoccupati iscritti ai vari centri per l’impiego delle province sopracitate. Non ci sono particolari requisiti da rispettare: è richiesto come titolo di studio una licenza media, ed un’età minima di 18 anni, ed una serie di indicazioni generali da rispettare, come godere dei diritti civili e politici e non aver ricevuto alcuna condanna penale. E’ richiesta, però, l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere.

La selezione partirà da un punteggio totale di 100 punti per ogni candidato: verranno sottratti dei punti in base all’ISEE (un punto per ogni 1.000 euro) ed in base alla composizione del proprio nucleo familiare, nonchè per la propria età. Dalla graduatoria saranno selezionate circa il doppio delle persone che dovranno essere assunte, e tutte dovranno sostenere la prova finale di idoneità per svolgere la mansione prevista dal profilo di Operatori alla Custodia, Vigilanza ed Accoglienza.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati al concorso proposto dal MIBACT – Ministero dei Beni Culturali possono inoltrare la domanda di iscrizione entro e non oltre il giorno 10 settembre 2020. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sui requisiti, la modalità di iscrizione e di calcolo del punteggio per la selezione vi invitiamo alla lettura accurata del bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button