Bonus patente: arriva il nuovo contributo da 1.000 euro.

Grazie al nuovo Decreto Infrastrutture è stato introdotto un nuovo bonus che è stato chiamato “Bonus patente” ed è valido per i cittadini italiani.

Tale bonus resterà in vigore fino al 30 giugno 2022 e permetterà di alleggerire la spesa per conseguire la patente per diventare autotrasportatori di professione.

Tale bonus è per tutti i candidati fino ad un massimo di 35 anni di età e che stanno percependo il Reddito di Cittadinanza o un qualsiasi altro ammortizzatore sociale. Per tale bonus è stato stanziato un milione di euro, quindi non si potrà andare oltre questa spesa.

Il Bonus Patente 2022 è un contributo che viene elargito come un rimborso spese a tutti coloro che vanno a sostenere le spese per conseguire la patente e tutte le abilitazioni necessarie per diventare autotrasportatori di merci per conto terzi. Il bonus prevede un rimborso massimo di 1.000 euro, ma non può superare il 50% delle spese documentate dal richiedente.

Ma non è tutto, in quanto il Bonus Patente 2022 prevede un’altra condizione fondamentale per poter essere richiesto. Il richiedente dovrà dimostrare che entro tre mesi dal conseguimento dell’abilitazione professionale avrà firmato un contratto di lavoro come conducente con un operatore economico del settore degli autotrasporti di merce per conto terzi. Tale contratto deve avere una durata minima di sei mesi.
Vi ricordiamo inoltre che sono stati resi disponibili tantissimi altri bonus tra cui:

Non sono ancora state rese note le modalità per poter richiedere il nuovo Bonus Patente 2022, ma il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile ha fatto sapere che sarà pubblicata entro breve una nota che spiegherà il tutto. Non ci resta quindi che attendere le prossime settimane, non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità riguardanti il Bonus Patente 2022.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button