Lavorare a Miami: ecco come trovare un posto di lavoro e come ottenere il visto.

miami lavoro

Miami, bellissima città degli Stati Uniti d’America con quasi 404.048 abitanti e capoluogo della Contea di Miami- Dade, è meta di tantissimi turisti che giornalmente decidono di recarsi in questa splendida città per godere delle meraviglie che riserva.

Ma a livello lavorativo, cosa riserva la città di Miami? La città, si presenta come la vera capitale del commercio internazionale, che insieme al settore del turismo, che abbiamo già citato, rappresenta la forma di sostentamento principale della popolazione. Quindi, possiamo dire che l’economia della città e di conseguenza le maggiori possibilità di lavoro sono concentrate in questi due settori. I cittadini, possono godere di un’ampia autonomia anche per quanto l’acquisto di un terreno, in quanto sono liberi di acquistare il terreno ovunque e costruirci sopra la casa che più si desidera. Il Governo, è dalla parte dei compratori e dei cittadini in generale, dando loro la possibilità di usufruire di programmi ed incentivi per l’acquisto di una casa.

La caratteristica principale che colpisce maggiormente, e per noi italiani che stupisce soprattutto, è il basso regime fiscale presente nel paese, le tasse federali sono fissate al 20% e non è presente nessuna tassa sulla persona, e udite udite,l’IVA è appena al 7%. Miami, è meta di tantissime persone provenienti da tutto il mondo, non solo per turismo ma anche per lavoro. Ma quali sono le vere difficoltà per un cittadino straniero per andare a lavorare a Miami? La difficoltà più grande riguarda la documentazione,o meglio l’ottenimento del visto, indispensabile per il trasferimento in città.

Ottenerlo non è così semplice, visto che serve una sorta di raccomandazione da parte di un’azienda, cosa difficile da ottenere visto che le aziende solitamente non conoscendo il soggetto non sono così disposte alla sponsorizzazione. Il lavoro non manca, ma purtroppo ciò che rende difficile l‘inserimento nel mondo del lavoro è l’iter burocratico che porta ad esso. Dal punto di vista dei guadagni, la situazione è molto positiva, visto che lo stipendio medio si aggira sui 30.000 euro all’anno. Per trovare un posto di lavoro presso la città di Miami, consigliamo due siti, dove poter visualizzare le varie offerte di lavoro, ovvero:

-https://www.usajobs.gov/
– http://www.careersite.com/

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

29 Comments

  1. bel articolo io cerco qualuque lavoro certo non in italia … mi piace molto il vostro articolo …..

    1. Sono fabbro ferro e serramentista infissi aluminio.

        1. Sono un ristoratore siciliano cameriere e barman. Voglio trasferirmi con la mia famiglia a Miami ho 30 anni e parlo l inglese come posso fare per iniziare una vita lì? Grazie

  2. Un sogno di lavorare a Miami , spero che se realiza prima possibile . Cerco lavoro come gelataia

  3. Me encanta.Sono in pizzaiolo da oltre 10 anni non solo pizza anche:(calzoni,Focaccia pugliese,pizza al metro,in pala) impasti con lievito naturale a lunga maturazione e impasti alternativi. Esperienza anche in cucina.

  4. Salve… Sono tatuatore e dermopigmentista ( Permanent make up) con esperienza mi piacerebbe esercitare il mio professione a Miami..

  5. salve sono proprietario da diversi anni di un pub birreria braceria…faccio il cuoco nella mia stessa attività…conoscitore di birre e con attestato anche da barman. competente nella gestione del personale avendo riportato questa mansione in diverse attività. ho anche fatto altre attività nel pubblico e nel commercio.
    mi piacerebbe ampliare il mio bagaglio.

  6. Sono un termoidraulico,idraulico,e tecnico dei sistemi energetici anche nel campo del condizionamento

    1. Buongiorno,cerco lavoro come termoidraulico saldatore e manutentore hotel,ho 25 anni di esperienza, serio, educato, puntuale, chi fosse interessato mando il mio CV grazie.

  7. Chef di cucina tenntennale offre la sua esperienza in ristorante a miami no perdi tempo .mail marley 021170@gmail.com per ulteriori informazioni vi posso inviare il mio curriulum vite

  8. Buongiorno, sono un architetto Italiano di 34 anni, laureato alla Sapienza di Roma con votazione 110 e lode. Parlo perfettamente l’inglese, opero nel mio settore professionale da circa 8 anni. Gradirei trasferirmi a Miami per esercitare la mia professione presso studi professionali, imprese di costruzione ed aziende operanti nel settore arredamento.

  9. Buongiorno mi piacerebbe lavorare a Miami. Sono capace di lavorare come carpentiere edile, e sono capace anche di fare formaggi e la mia passione

  10. Buona sera , io sono OSS ( operatore socio sanitario) , mi piacerebbe trovare il lavoro a Miami nel settore ospedaliero, mi può dare qualcuno delle informazioni? Esiste una figura professionale così negli USA?
    Grazie!

  11. Buonasera sono Marco Cirilli parrucchiere donna uomo rifinito molto qualificato ho un negozio a Roma fa 12 anni e sono 17 anni che faccio questo lavoro…in realtà sto anche bene qui ma purtroppo L Italia non fa per chi sogna per chi vuole crescere o vuole provare qualcosa di più ambizioso perciò vorrei provare a venire a Miami a fare il parrucchiere intanto come dipendente rifinito e poi perche no nel tempo aprire un salone

  12. un lavoro per me????
    sono Nicola architetto interior designer

  13. Sono tatuatore trucco semipermanente e piercing Cerco lavoro a Miami

  14. Sono cittadina americana, ma vivo in Italia. Ho deciso di trasferirmi negli Usa a brave ma mi occorre un occupazione. Ho sempre lavorato nel campo della ristorazione e come promoter. Fotografo, dipingo e sono un appassionata di moda.

  15. Qualsiasi occupazione. Voglia di imparare ed impegnarsi. 54 anni adattabile in qualsiasi contesto. Dog sitter per passione. Buona conoscenza della lingua inglese. Mi piacerebbe lavorare a Miami

  16. Sono un piastrellista, cartongesso sta resinatore ed interior designer, con 25 anni esperienza, …ho moglie e un figlio ho 41 anni..attualmente ho un impresa edile ma qua in Italia non vanno bene le cose..vorremmo cambiare vita e trasferirci in florida
    Spero mi contatti qualcuno

  17. Salve sono un cittadino Albanese e Ho anche la cittadinanza Italiana vivo in Italia da 22 anni . Sono un Idraulico , con esperienza 19 anni . Nel 2016 sono stato a New York per 3 mesi e ho lavorato come Idraulico. Ma vorrei tanto trovare un datore di lavoro che mi sponsorizzi per la richiesta del Vito da lavoro. Grazie

  18. Ciao sono saldatore professionale e meccanico nel settore nautico di lusso. Cerco lavoro a Miami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button