Pubblico Impiego: al via le Domande per Diventare Assistenti Servizi Culturali.
E’ stato pubblicato un nuovo bando di concorso da parte di un famoso Comune italiano per stilare una graduatoria di candidati da cui assumere 23 risorse da impiegare come Assistenti ai Servizi Culturali di categoria C e posizione economica C1 con contratto a tempo pieno e indeterminato.
Il termine ultimo per le iscrizioni al bando di concorso è stato fissato al giorno 30 novembre 2020. Tutti gli interessati al concorso proposto dal Comune di Bologna per Assistenti ai Servizi Culturali devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:
- possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
- avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
- avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere e non avere problemi di deambulazione e di funzione vocale
- insussistenza di condanne penali, procedimenti penali pendenti o misure di sicurezza o prevenzione che impediscano, ai sensi della normativa vigente, la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione
- godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
- possesso di un diploma di maturità quinquennale
Il concorso prevederà lo svolgimento di una prova scritta ed un colloquio orale finale cui potrà essere aggiunta una prova preselettiva se il numero dei candidati iscritti dovesse superare una certa soglia stabilita in 400 unità.
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati al concorso proposto dal Comune di Bologna per Assistenti ai Servizi Culturali devono inoltrare la domanda di iscrizione solo ed esclusivamente seguendo la procedura telematica ed inviare la domanda entro e non oltre il giorno 30 novembre 2020. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sui requisiti per la partecipazione, le modalità di svolgimento e di iscrizione al concorso vi mettiamo a disposizione il bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).