Arrivano tirocini anche per disoccupati over 50: ben 600 euro al mese.

tirocini disoccupati soldi guadagnare lavoro

Opportunità per diplomati, laureati e disoccupati, anche over 50 e lavoratori in Cig o mobilità.Risorse per Roma Spa” è una società di Roma Capitale che lavora al fianco dell’Amministrazione Capitolina e che si occupa nello specifico di trasformazione urbana, progettazione di infrastrutture, valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare e di attività tecnico amministrative per la gestione del condono edilizio.

Al momento la Società, Risorse per Roma, ha pubblicato un bando di selezione, volto all’attivazione di 50 stagisti per altrettanti tirocini, dedicati proprio ai diplomati, laureati, disoccupati, anche over 50 e lavoratori in Cig o mobilità, esclusivamente residenti nella regione Lazio.
I tirocini avranno una durata di 6 mesi e i candidati selezionati si impegneranno per circa 8 ore al giorno per un totale di 36 ore settimanali. La sede sarà Roma. Inoltre, cosa molto importante, sarà il fatto che i tirocinanti potranno beneficiare di un contributo economico fino ad un massimo di 600 euro al mese, che verranno dimezzate a 300 euro mensili per coloro i quali percepiranno ammortizzatori sociali o altre indennità di disoccupazione.
I 50 tirocini verranno distribuiti in questo modo:
8 posizioni per Addetto tecnico di progettazione
10 posizioni per Addetto ai servizi generali dell’azienda
8 posizioni per Tecnico di ingegneria
10 posizioni per Addetto attività amministrativa e/o contabile
8 posizioni per Amministrazione del personale, gestione e sviluppo risorse umane.

Potranno partecipare al bando di selezioni, coloro i quali saranno in possesso dei seguenti requisiti:
– essere disoccupati da almeno 6 mesi
– essere residenti da almeno 6 mesi nella Regione Lazio
– essere neodiplomati neolaureati
– essere disoccupati con età superiore ai 50 anni
– essere disoccupati che vivono soli o con una o più persone a loro carico
– essere disoccupati disabili
– essere lavoratori subordinati a tempo indeterminato e determinato ammessi ai trattamenti di CIG o iscritti nelle liste di mobilità ai sensi della legge 223/91 e della legge 236/93.

Le domandi di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione, ovvero l’11 luglio 2014. Dovranno, inoltre, essere redatte in carta semplice e complete di documentazione richiesta dal bando e spedite al seguente indirizzo: Risorse per Roma Spa, Piazzale degli Archivi 34/36 Roma.
Chiunque voglia consultare il bando di selezione, potrà cliccare sul seguente link.
Probabilmente questa fantastica iniziativa verrà diffusa in tante altre regioni, per cui vi consigliamo vivamente di rimanere sintonizzati all’interno del nostro portale per restare costantemente aggiornati.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button